Connect with us

Volley

Serie D Maschile volley, il Delfino Pescia vuole stupire

Nuova casa per il gruppo dell’ex Chiesina Volley, il Delfino Pescia che affronterà la Serie D Maschile. Il coach è Paolo Pocai

Nuovi colori per una realtà storica del volley valdinievolino. Da questa stagione il Delfino Pescia di Giovanni Giannoni introduce il settore maschile. Una decisione – come affermato di recente dal presidente rossoblu – dovuta all’importante affluenza di ragazzi presso la società di via Boito. Il nuovo direttore generale del club della città dei fiori è Francesco Bartoli.

“Sostanzialmente – rivela l’ex giocatore e dg pesciatino – si tratta del gruppo che in questi anni ha tenuto alto il nome del Chiesina Volley”. In questo collettivo ci sono alcuni atleti che nella stagione 2013-14 furono protagonisti di una memorabile promozione in serie C, vincendo i playoff grazie alla strepitosa rimonta al golden set di gara due contro il Bacci Campi.

Lo spostamento di sede sicuramente sarà uno stimolo in più a fare bene sul piano dei risultati e, a tal proposito, Bartoli afferma: “L’obiettivo è raggiungere i playoff. Vogliamo divertirci e disputare un bel campionato. Siamo alla ricerca di un paio di elementi per completare il roster. Parallelamente puntiamo alla crescita del settore giovanile”. Alla guida di questa compagine ci sarà il garfagnino Paolo Pocai, esperto tecnico con numerosi trascorsi proprio in Valdinievole ed in provincia. Al suo fianco Alessandra Pellegrini, che tanto bene ha fatto sia nel maschile sia nel femminile a Chiesina. Nel girone A sarà derby con Pieve e VV.F. Mazzoni.

Questa la squadra attualmente a disposizione dei tecnici Pocai e Pellegrini: Manolo Campioni (palleggiatore). Iacopo Barboni, Carlo Banditori, Eros Banti, Marco Sabatino (schiacciatori). Federico Cavallacci, Marco Frizzi (centrali). Gaetano Capasso, Elia Marcucci (opposti). Lorenzo Boldrini (libero).

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com