Connect with us

Ciclismo

Serravalle Pistoiese, si può chiudere una strada per gli allenamenti dei bimbi in bici

Singolare iniziativa del Comune di Serravalle Pistoiese: via Giovanni Paolo II a Cantagrillo potrà essere chiusa al traffico per far allenare i bimbi delle società di ciclismo

Il ciclodromo in provincia di Pistoia esiste ed è stato inaugurato poche settimane fa a Ponte Buggianese ma, ovviamente, tutte le società del territorio non si possono spostare lì tutti i giorni. Così i pericoli per le strade per i bambini rimangono anche se a Cantagrillo, nel Comune di Serravalle Pistoiese e frazione cara a Franco Ballerini che vi abitava, si è pensato a qualcosa di simile.

Su precisa richiesta, infatti, a breve tutti i giorni via Giovanni Paolo II a Cantagrillo potrà essere interdetta al traffico veicolare dalle 17 alle 20 per permettere gli allenamenti dei bambini delle società ciclistiche del territorio. Ovviamente non è un tratto lungo o tortuoso con annesse salite, ma sicuramente c’è modo di provare ritmo, velocità e equilibri all’interno di gruppi ristretti: tutte condizioni che, poi, si possono ripresentare ai bambini quando sono impegnati in gara.

“Abbiamo accolto positivamente la richiesta del Presidente del Gruppo Sportivo Milleluci Ugo Ginanni – ha dichiarato Benedetta Vettori, assessore con delega allo sport del Comune – sotto stretta sorveglianza ed in sicurezza, dal momento che si tratta di una via dritta e regolare, i più piccoli potranno svolgere i loro allenamenti senza doversi spostare verso la zona industriale di Quarrata come succedeva finora”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com