Connect with us

Hockey

Che sfortuna Hockey Club Pistoia: infortunio per Yusuf Bin, non tornerà in Italia

La tegola a pochi giorni dalla partenza per Pistoia in vista dell’avvio del girone di ritorno di Serie A2 di hockey su prato: per il malese stagione finita, mentre l’Hockey Club Pistoia non potrà tesserare nuovi stranieri

Brutta tegola in casa Hockey Club Pistoia, proprio a pochi giorni dall’avvio del girone di ritorno di Serie A2 di hockey su prato. Il malese Yusuf Bin, riconfermato anche per la seconda parte di stagione, si è infatti gravemente infortunato nei giorni antecedenti alla partenza per l’Italia e dunque non potrà mettersi a disposizione di mister Filippo Treno.

Per lui l’avventura arancione è finita prima di ri-iniziare. Davvero sfortunato l’atleta classe 1992, che in patria (dove ha giocato durante lo stop invernale in Italia) aveva messo in mostra una forma fisica invidiabile, convincendo così l’HC a riconfermarlo nonostante una prima parte di stagione non esaltante. E davvero sfortunato anche il club arancione, che ha gettato letteralmente al vento una parte importante del proprio budget e che adesso, a causa delle nuove regole della Federazione, non potrà tesserare un nuovo straniero.

Oltre al proprio nucleo di italiani, dunque, Pistoia potrà contare solo sul “solito” Selvaraju Sandrakasi, che però arriverà in Italia a campionato in corso. Sabato contro Valchisone non ci sarà e quindi vedremo un Hockey Club tricolore al 100%, con il debutto dell’ultimo arrivato Giacomo Della Motta, attaccante classe 1988, che può vantare buone doti atletiche e tecniche. “Ha davvero dell’incredibile quello che è successo – afferma sconsolato Filippo Treno – sono dispiaciuto per il ragazzo e anche per noi, visto che non possiamo più intervenire sul mercato degli stranieri. In più ci stiamo allenando male per le motivazioni legate al campo – prosegue il mister orange – ma non voglio alibi. Dove non arriva la condizione tecnico-tattica, dovrà arrivare la determinazione” conclude.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com