Connect with us

Calcio / Serie C

La situazione degli infortunati in casa Pistoiese

In attesa di novità dal mercato, la Pistoiese di Antonino Asta sta intensificando gli allenamenti dopo la sosta invernale. Restano ai box Rovini e Minardi

10 GENNAIO: LA SITUAZIONE.

Continuano le doppie sedute in casa Pistoiese, con la truppa di Antonino Asta che sta lavorando alacremente per preparare il derby di Lucca del prossimo 20 gennaio. Sul fronte infortunati, c’è da segnalare che Luca Ceccarelli e Paolo Regoli si stanno allenando regolarmente con il gruppo e possono considerarsi pienamente recuperati. Restano invece ai box Emanuele Rovini e Viviano Minardi: per il primo il rientro è fissato per la prima settimana di febbraio, mentre per il centrocampista scuola Genoa (fermo dall’inizio della stagione) il quadro resta indefinito e a tal proposito è in programma nei prossimi giorni un’ulteriore visita specialistica per cercare di venire a capo di una situazione che ormai ha del paradossale. Sabato nessuna amichevole: la squadra, con cui sta lavorando anche l’ex Juan Surraco, svolgerà una normale seduta d’allenamento.

7 GENNAIO: SI RIPARTE.

La Pistoiese, agli ordini di mister Antonino Asta, riprende la preparazione, dopo aver osservato un breve periodo di riposo tra San Silvestro e l’Epifania. Sarà una settimana atipica, dato che il primo impegno ufficiale è previsto per il 20 gennaio alle 18:30 con la disputa della gara al Porta Elisa contro la Lucchese, valevole quale seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C girone A, ma sicuramente utile per riprendere i ritmi e per valutare con maggior precisione i tempi di recupero dei lungodegenti Viviano Minardi ed Emanuele Rovini.

In attesa di novità dal calciomercato, quadra e staff si ritroveranno martedì alle 14:30 allo stadio. Mercoledì allenamenti (stadio o Turchi) alle ore 10:00 e le ore 15:00. E doppie sedute, nelle medesime strutture e stessi orari, sono previste nei giorni di giovedì e venerdì. Per sabato è prevista un partitella di allenamento se non un’amichevole, al momento da definire, mentre domenica alle 10:00 si svolgerà una seduta di allenamento allo stadio o al Turchi. Va precisato che il programma potrebbe subire delle variazioni per successive decisioni dello staff tecnico.

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Orgogliosamente pistoiese, da piccolo cade dal seggiolone diventando tifoso della Lazio. Giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta dello Sport, Tvl, Il Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 7 =

Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com