Connect with us

Hockey

Sono ripartiti i lavori all’impianto polivalente di Montagnana

Dopo oltre 7 mesi persi tra ricorsi, ritardi e intoppi di vario genere, si torna a lavorare al campo sportivo di Montagnana, futura casa dell’Hockey Club Pistoia, per la posa del nuovo terreno di gioco

Nella giornata di ieri sono finalmente ripartiti, dopo l’ennesimo stop, i lavori al campo sportivo di Montagnana, dove nascerà un impianto polivalente destinato a diventare in via principale la nuova casa dell’Hockey Club Pistoia. Il nuovo orizzonte temporale per la consegna dell’opera è marzo 2019, magari in tempo utile per l’avvio del girone di ritorno del campionato di serie A2 dove milita la squadra arancione, ma visti i precedenti è bene andarci con le molle (e sarebbe già una vittoria averlo pronto per la prossima stagione, aggiungiamo noi). Il cantiere, infatti, è stato preso in carico dalla ditta vincitrice dell’appalto per il secondo lotto dei lavori (ovvero la tedesca Polytan) ormai due mesi fa, senza che finora sia stato fatto alcunché a causa di alcuni intoppi a livello progettuale.

Il primo lotto dei lavori del progetto (il cui costo complessivo si è attestato intorno ai 455mila euro), che ha riguardato l’allargamento del campo, la costruzione del muro di contenimento e altre opere minori, è stato completato tra settembre e dicembre 2017. Ben più problematico invece si sta rivelando il secondo lotto, quello relativo alla messa in posa del terreno di gioco: il bando si è chiuso soltanto ad aprile, ma il suo esito è rimasto a lungo sub-judice a causa di un ricorso presentato nei confronti della ditta vincitrice della gara d’appalto da parte della seconda in graduatoria. La sospensiva cautelare è stata una pietra tombale per le speranze dell’Hockey Club Pistoia di poter sfruttare l’impianto nell’attuale stagione, costringendo gli arancioni a migrare fuori regione per il terzo anno consecutivo. Due mesi fa, chiuso definitivamente il contenzioso, il cantiere è stato consegnato alla Polytan, ma i lavori sono iniziati soltanto adesso. Che sia davvero la volta buona?

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com