Connect with us

Tennis

Il Tennis Club Pistoia dilaga pure a Lanciano: è primo posto

Il Tc Pistoia 2018-2019

Nell’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie A2 maschile, il Tc Pistoia non sbaglia e blinda il primato che vale l’accesso diretto alla finale playoff per l’A1

Obiettivo centrato per il Tennis Club Pistoia, che superando per 5-1 il Circolo Tennis Lanciano conferma matematicamente il primo posto in classifica nel girone 3 del campionato di Serie A2 maschile: un traguardo davvero importante per i ragazzi capitanati da Christian Belliti, che grazie a questo risultato avranno l’opportunità di giocarsi i play-off dalla posizione migliore, e si contenderanno il passaggio in Serie A1 in una sfida andata e ritorno da brividi, con il vantaggio di disputare il ritorno in casa con il fattore campo a proprio favore.
A Lanciano i pistoiesi hanno chiuso la pratica senza troppi patemi. Troppa la differenza tecnica e di motivazioni tra le due squadre, con Andrea Vavassori e compagni schierati in campo carichi a mille per cogliere i punti mancanti e gli avversari abruzzesi senza più nulla da dire. La conseguenza è stata una sfida già decisa dopo i quattro singolari, con un bilancio finale di 8 set a 1 a favore di Pistoia: unici brividi, il tie-break vinto nel primo set contro Giulio Colacioppo da Adelchi Virgili, che poi ha potuto sprigionare tutta la sua classe, e il parziale d’apertura perso da Andrea Vavassori contro Enrico Burzi, seguito tuttavia da due set stradominati dal bergamasco.

Ct Lanciano – Tc Pistoia 1-5
Adelchi Virgili (P) b. Giulio Colacioppo (L) 76 62
Tommaso Brunetti (P) b. Fabio Scrignoli (L) 61 63 
Andrea Vavassori (P) b. Enrico Burzi (L) 26 62 60
Lorenzo Vatteroni (P) b. Daniele Cirelli (L) 63 64
Viola/Vatteroni (P) b. Cirelli/Celiberti (L) 1-0 rit.
Menna/Grappassonno (L) b. Capperi/Landini (P) 1-0 rit.

IL PREVIEW:

Saranno i campi in terra rossa del Circolo Tennis Lanciano (domenica 18 novembre, ore 10) il palcoscenico finale dell’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie A2 maschile per il Tc Pistoia, che dovrà difendere il primo posto in classifica dagli assalti del Tennis Comunali Vicenza secondo. Sulla carta l’obiettivo sembra a portata di mano, sia per la differenza di livello tecnico tra le due squadre (gli abruzzesi contano sul funambolico numero 1 francese Joselin Ouanna, ma anche su tanti tennisti locali) che di motivazioni: da una parte i pistoiesi hanno il morale a mille per il bel cammino disputato e per dover difendere un primo posto che sarebbe fondamentale in ottica play-off e promozione in Serie A1, dall’altra Lanciano non ha più nulla da dire al suo girone ed è già certo di disputare i play-out per non retrocedere. Proprio questa “tranquillità” di fondo è l’elemento di disturbo di una trasferta molto importante per completare l’opera già splendidamente realizzata da Matteo Viola e compagni.

LA CLASSIFICA 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com