Connect with us

Calcio / Serie D

Tempesti e il primo successo dell’Aglianese: «Merito del gruppo»

Lorenzo Tempesti

Morale di nuovo alto in casa Aglianese dopo la prima vittoria stagionale. Così l’autore della doppietta decisiva: «Ce lo meritavamo, questa squadra ha dei valori. Ora continuiamo così»

Due gol per battere il San Donato Tavarnelle, due gol per certificare la prima vittoria dell’Aglianese dallo storico ritorno in Serie D, due gol per scacciare la crisi. Due gol, pesantissimi, firmati Lorenzo Tempesti: «E’ stata una grandissima soddisfazione – ha esordito l’attaccante neroverde – sono molto contento per la squadra ma anche a titolo personale, perché ne avevo bisogno».

I bomber, del resto, vivono per segnare: «Venivamo da appena un gol segnato nelle prime cinque uscite, quindi logico che i fari fossero puntati sul reparto offensivo – ha spiegato il classe 1994 – tuttavia conosco i miei compagni di reparto e sappiamo di poter dare tanto, se creiamo gioco gol e risultati arriveranno. Come domenica scorsa».

Tre punti che servivano come il pane: «Nello spogliatoio c’era un po’ di nervosismo perché tutti siamo consapevoli di essere una buona squadra, che non meritava quella classifica – ha dichiarato la punta pistoiese – sapevamo di giocarci molto contro il San Donato e vincere la sfida, addirittura in rimonta, ci ha dato molto morale».

Segno che lo spogliatoio è unito: «Siamo un gruppo fantastico e questa è la cosa che più conta: abbiamo dimostrato di avere attributi e valori, sia dentro che fuori dal campo”. E adesso c’è bisogno di dare continuità, a partire da Forte dei Marmi: “Domenica incontriamo una buona squadra, mentre mercoledì saremo di scena su un campo difficile come quello della Pianese – ha concluso Tempesti – saranno due banchi di prova importanti per dimostrare che il momento difficile è stato superato».

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com