Connect with us

Tennis

Tennis Club Pistoia, niente rimonta: Siracusa vola in A1

Finisce 3-3 la finale di ritorno fra Tennis Club Pistoia e Match Ball Siracusa. Decisiva la sconfitta in coppia di Brunetti e Vavassori. La caccia alla promozione è rimandata al 2019

Non ce l’ha fatta il Tennis Club Pistoia a ribaltare la sconfitta patita nell’andata della finale dei play-off del campionato di Serie A2 maschile a Siracusa: il ritorno disputato sui campi in sintetico pistoiesi si conclude sul punteggio di 3-3, e sono i siciliani a cogliere il pass-promozione per la massima serie nazionale. Nonostante l’enorme sforzo profuso dai ragazzi capitanati da Christian Belliti, la rimonta non è avvenuta.

Una rimonta che sarebbe dovuta passare, assai presumibilmente, da un vantaggio dopo i quattro match di singolare. Un vantaggio che non si avvera, ma i pistoiesi non possono davvero recriminare nulla: Matteo Viola, dopo la pesante sconfitta di sette giorni fa, torna a dominare in lungo e in largo il numero 1 del Match Ball Siracusa Bague Pol Toledo, Andrea Vavassori viene a capo di un incontro durissimo, due tie-break di fila e un terzo set in crescendo contro Antonio Massara, mentre Tommaso Brunetti si arrende dopo tre set di puro cuore contro un giovane interessante come il classe ’99 Alessandro Ingarao, stabilmente inserito nel circuito professionistico.

Sul 2-2 Pistoia tenta di sparigliare le carte rispetto alle coppie “tradizionali” con l’obiettivo di portare la disputa al doppio di spareggio. Il piano riesce solo a metà: Vatteroni/Viola conquistano il terzo punto di giornata, ma sull’altra campo la coppia forte siracusana composta da Massara e Toledo supera il duo Brunetti/Vavassori e fa esplodere la gioia della compagine siciliana. Pistoia, dopo un campionato vissuto da protagonista e un girone dominato, si ferma a pochi passi dalla gloria: la caccia alla promozione in Serie A1 è rimandata al 2019…

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com