Connect with us

Tennis

Tennis Club Pistoia passeggia con Genova e vola al secondo posto

Per la quinta giornata di Serie A2 girone 3, il Tennis Club Pistoia (senza Matteo Viola) conquista una netta vittoria per 6-0 contro il fanalino di coda Park Tennis Genova

Il Tennis Club Pistoia mette il lucchetto ai velocissimi campi di casa e li rende inespugnabili, ottenendo il secondo 6-0 casalingo, questa volta contro il Park Tennis Genova. Si tratta del terzo “cappotto” nel cammino della squadra griffata Vannucci Piante nel girone 3 del campionato di Serie A2 maschile. Contro i liguri ultimi in classifica non ci sono state particolari difficoltà per i pistoiesi, che si sono permessi anche il lusso di concedere un turno di riposo al proprio numero uno Matteo Viola. Unica eccezione il primo set perso da Adelchi Virgili, sceso in classifica internazionale in virtù di una stagione negativa ma sempre spettacolare nei giorni di grazia: il “genio” fiorentino è partito bene salvo poi perdersi fino a cedere al tie-break il primo parziale, ma la differenza di ranking e di talento con Matteo Micali è tale da permettere a Virgili di ricomporsi e di conquistare agilmente il secondo e il terzo set. Gli altri singolaristi, Lorenzo Vatteroni, Tommaso Brunetti e Andrea Vavassori, chiudono agilmente i conti per i tre punti, rendendo ininfluenti i due doppi che tuttavia sono stati entrambi vinti ancora del Tc Pistoia per la gioia del pubblico accorso ai campi di via delle Olimpiadi. La forza del fattore campo dovrà essere decisiva anche nello scontro diretto di domenica prossima, sempre in casa, contro il Tc Lecco: la seconda (Pistoia) contro la prima in classifica, una sfida decisiva per la testa del girone che dirà tantissimo delle ambizioni stagionali del team capitanato da Christian Belliti.

IL PREVIEW

Dopo la domenica di stop causa turno di riposo, torna finalmente a giocare il Tennis Club Pistoia. E lo farà sui campi di casa di via delle Olimpiadi, dove domenica (si parte come di consueto alle ore 10) sbarcherà il Park Tennis Genova per disputare gli incontri validi ai fini della quinta giornata di campionato di Serie A2 girone 3. Sulla carta l’impegno che attende Matteo Viola e compagni non appare così proibitivo, anzi: contro il fanalino di coda del girone, finora sempre sconfitto, la squadra griffata Vannucci Piante è chiamata a vincere senza se e senza ma. La differenza di tasso tecnico tra le due squadre appare evidente ma, come sempre succede nello sport e ancor di più per quanto riguarda le sfide tra società tennistiche, c’è un’incognita, ovvero la presenza nelle fila dei liguri di Frederick Nielsen, atleta danese specialista nel doppio. Vincitore a Wimbledon nel 2012, la sua eventuale partecipazione alle sfide in terra pistoiese potrebbe sparigliare ogni pronostico anche se va detto, per onor di cronaca, che fino a questa domenica non è mai sceso in campo con il team genovese.

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Orgogliosamente pistoiese, da piccolo cade dal seggiolone diventando tifoso della Lazio. Giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta dello Sport, Tvl, Il Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 4 =

Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com