Connect with us

Tiro a volo

Tiro a volo, scattano i Mondiali in Corea del Sud: i pistoiesi ci provano

Gabriele Rossetti torna in pedana per i Mondiali di tiro a volo, specialità skeet

Appuntamento in Corea del Sud per i Mondiali di tiro a volo: in pedana i pistoiesi Gabriele Rossetti, Riccardo Filippelli e Matteo Chiti negli Juniores. In palio anche i primi pass per Tokyo 2020

Dopo gli Europei agrodolci per l’Italskeet a trazione pistoiese, Gabriele Rossetti e Riccardo Filippelli hanno la possibilità di riprendersi la ribalta internazionale. Nella lontanissima Corea del Sud sono iniziati i Mondiali di tiro a volo dove in palio non c’è solo il titolo iridato, ma i primi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Ecco perché le gare coreane sono particolarmente importanti.

Giovedì prima sessione di tiro con 75 piattelli, che darà la classifica per la fase decisiva della gara maschile che si concluderà venerdì nella primissima mattina italiana. Rossetti e Filippelli sono le punte di diamante della nazionale maschile di Andrea Benelli: entrambi a secco nella gara individuale agli ultimi Europei austriaci, il campione olimpico di Ponte Buggianese (Fiamme Oro) è anche campione mondiale in carica mentre il pistoiese dell’Esercito è il detentore della Coppa del Mondo.

E’ già in gara lo juniores pistoiese Matteo Chiti (Esercito), oro a squadre agli Europei: per lui non sono arrivate grosse soddisfazioni dal tabellone individuale, chiuso al 21mo posto, ma si è rifatto abbondantemente nella prova a squadre visto che l’Italia, sfruttando anche la presenza del neo-campione della prova individuale Sdruccioli, ha collezionato una importante medaglia di bronzo.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com