Connect with us

Basket / Giovanile

Trofeo delle Regioni 2018: Annalisa Breschi e Tommaso Alfieri i “pistoiesi” nella rappresentativa Toscana

Dal 29 marzo al 2 aprile si gioca in Brianza il Trofeo delle Regioni 2018. I pistoiesi sul parquet saranno Tommaso Alfieri (Pescia) e Annalisa Breschi, a disposizone Matilde Raffelli (Massa e Cozzile)

Con la Cerimonia di apertura parte mercoledi 28 marzo a Seregno (Monza-Brianza) il Trofeo delle Regioni 2018 “Cesare Rubini”. La manifestazione è riservata alle rappresentative regionali under 14 maschili e under 15 femminili. Le gare avranno inizio giovedì 29 marzo e si giocherà sui campi di Biassono, Inverigo, Macherio, Meda, Seregno, Seveso,Varedo. Le Finali del torneo maschile e di quello femminile si terranno a Desio, al PalaBancoDesio, dalle ore 17.00 di lunedì 2 aprile.

Il Trofeo delle Regioni è nato nel 1982 da un’idea di Cesare Rubini, all’epoca responsabile del Settore Squadre Nazionali. Fu intitolato all’epoca a Decio Scuri, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro dal 1954 al 1965, e venne disputato fino all’anno 1992. La FIP, dal 2002, ha riproposto questo appuntamento per rappresentative regionali, chiamandolo appunto Trofeo delle Regioni. Dal 2013 la manifestazione è dedicata a Cesare Rubini.

La rappresentativa della Toscana, guidata in panchina dai coach Armellini e Finetti è stata inserita nel gruppo D e se la vedrà con Friuli Venezia Giulia, Campania e Sardegna.

Tra gli under 14 maschile convocati risulta un unico rappresentante della provincia di Pistoia: Tommaso Alfieri della Cestistica Pescia. Nessuno tra chi è rimasto a disposizione.

Per quanto riguarda la rappresentativa femminile della Toscana è stata scelta come coach Annalisa Breschi, mentre tra le atlete a disposizione è stata inserita Matilde Raffaelli di Massa e Cozzile.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com