Connect with us

Basket / Serie A

Ufficiale: il Pistoia Basket giocherà al PalaCarrara anche nel 2018-19

Il Pistoia Basket ha comunicato che nella prossima stagione di Lega Basket Serie A giocherà al PalaCarrara: ufficiale quindi la deroga per almeno un anno, alla luce di “alcuni interventi eseguiti e altri in programma

PalaCarrara is our house. Almeno per un’altra stagione sportiva. Il Pistoia Basket, infatti, ha fatto sapere ufficialmente che la squadra biancorossa il prossimo anno giocherà al PalaCarrara. Non sono state rilasciate per il momento specifiche ulteriori in merito alla durata della deroga, al tipo di interventi in programma di concerto con la Fip e quale sarà la capienza futura. Questa la nota ufficiale:

Nei giorni scorsi è stata ratificata da parte della Federazione Italiana Pallacanestro l’iscrizione in Lega Basket Serie A di tutte le sedici società aventi diritto. Il Pistoia Basket potrà disputare l’intero torneo al PalaCarrara, alla luce di alcuni interventi eseguiti e di altri già programmati da parte dell’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto, di concerto con la FIP.

“L’ottima notizia – ha commentato il consigliere delegato del club Giacomo Galanda – è che l’opera di mediazione e collaborazione portata avanti nel tempo fra Lega Basket, Federazione e amministrazione comunale ha dato i suoi frutti: siamo pronti a iniziare la nuova stagione al PalaCarrara, senza necessità di spostamento di sede o altre eventualità ancora più drastiche e sono contento che sia stato trovato un accordo frutto del buonsenso da parte di tutte le parti in causa.

Detto questo, al momento, l’attenzione si sta concentrando sul fatto di ottimizzare i costi della struttura, sia da parte dell’amministrazione comunale che della società, rendere più efficiente il palasport e programmare il futuro per quanto riguarda l’impiantistica. Il Pistoia Basket è a pieno titolo in Lega Basket Serie A: ci siamo sul piano sia finanziario che dei risultati sportivi conseguiti, ma siamo comunque una delle tre società che, con gli attuali palasport, nei prossimi due anni certamente non riusciranno a raggiungere quota 5000 posti di capienza.

Vero è – ha concluso Galanda – che probabilmente nelle politiche del movimento tale soglia non rappresenterà magari una condizione indispensabile per proseguire l’attività nella massima serie, ma il PalaCarrara necessita indubbiamente di adeguamenti, migliorie, se non addirittura vere e proprie innovazioni ed è solo proseguendo su questa strada di collaborazione che sarà possibile raggiungere la miglior soluzione possibile”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com