Connect with us

Basket / Giovanile

Under 18 Eccellenza, Pistoia Basket Academy vola alle finali nazionali di Montecatini

Perde il Pistoia Basket Academy contro Pesaro, ma perde anche Latina e così lo scontro diretto del 17 maggio diventa pura formalità. Adesso le finali nazionali

Torna ad ospitare una finale nazionale Montecatini Terme, che nel 2007 vide la Scavolini Spar Pesaro trionfare nell’under 16 Eccellenza. A 11 anni di distanza nella località termale viene assegnato il tricolore under 18 maschile, precisamente dal 10-16 giugno. E tra le partecipanti ci sarà anche una squadra che gioca in casa: l’Officina Fattori Pistoia Basket Academy.

La squadra di Luca Angella ha conquistato il primato con una giornata di anticipo, nonostante la sconfitta esterna contro la VL Pesaro per 72-65. Un ko che avrebbe potuto complicare il passaggio diretto alle finali nazionali se Latina, seconda forza del girone E della fase interregionale, avesse vinto contro Ferrara.

Così non è stato e gli emiliani sono passati 85-70, spingendo il Pistoia Basket Academy al PalaTerme. Angelo Del Chiaro e soci sono ormai irraggiungibili con 16 punti (8-1) e Latina è ferma 12, con nessuna possibilità di riprenderli nello scontro diretto che sancirà la fine della seconda fase.

La speranza è che a Montecatini ci sia grande afflusso di pubblico pistoiese e che per i biancorossi sia davvero come giocare in casa. Sebbene la casa sia quella del nemico di sempre.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com