Connect with us

Calcio / Eccellenza

Valdinievole Montecatini, in amichevole arriva un pari con il Candeglia

12Il programma e il resoconto delle amichevoli che vedranno il Valdinievole Montecatini prepararsi al prossimo campionato di Eccellenza, si parte sabato 11 agosto per chiudere il 24

18.08 VALDINIEVOLE MONTECATINI-CANDEGLIA 1-1

Il Montecatini non riesce a bissare il successo ottenuto lunedì scorso contro l’Urbino Taccola e al terzo test amichevole del precampionato impatta con il Candeglia (Prima Categoria): al “Mariotti” i biancocelesti si devono accontentare di un 1-1 conquistato a cinque giri di orologio dal novantesimo.

I giallorossi passano in vantaggio al 69′ con il solito Pagnini – nonostante la giovane età (98′) dovremo farci l’abitudine – Il Montecatini risponde all’85’ con Palaj, altro ottimo prospetto che con questa marcatura ribadisce il suo valore dopo la doppietta messa a segno contro l’Urbino Taccola.

Un buon test che ha messo in evidenza ottine qualità in entrambe le formazioni – per il Candeglia si trattava della prima gara in assoluto, dopo l’avvio di preparazione di giovedì 16 agosto – lasciando presagire una stagione positiva dopo quella passata che ha visto ambedue le formazioni scendere di categoria.

Il Montecatini era invece in versione under 2, con tutti i ragazzi stanchi e imballati per i duri allenamenti di questi giorni.

IL TABELLINO DI MONTECATINI-CANDEGLIA 1-1

MONTECATINI: Bellini, Prato, Agostini, Bani, Marcon, Panelli, Vezzosi, Ghelardoni, Palaj, Mercugliano, Citera. A disposizione: Morgillo, Gianardi, Tognetti, Neuville, Vallini, Gariboldi, Malih. Allenatore: Marselli.

CANDEGLIA: Breschi, Palandri, Danesi, Baldasseroni, Coca, Nencini, Capecchi, Bianchi, Pagnini, Paperetti, Farci. A disposizione: Della Massa, Bruni, De Bonis, Frosini, Derose, Petrucci, Bargiacchi. Allenatore: Ceccarelli.

RETI: Pagnini al 69′, Palaj all’85’.

13.08 URBINO TACCOLA – VALDINIEVOLE MONTECATINI 1-3

Dopo le buone impressioni emerse dalla prima amichevole estiva contro la primavera del Livorno – andata in scena al “Mariotti” nel pomeriggio di sabato 11 agosto e terminata col risultato di 0-0 – il Montecatini fa un ulteriore passo in avanti battendo l’Urbino Taccola (Promozione) nel secondo test precampionato: al temine dei novanta minuti sono i biancocelesti a spuntarla per 3-1 grazie alla doppietta di Palaj e la marcatura di Fedi.

Ottime premesse in vista del prossimo test amichevole contro il Candeglia (Prima Categoria) previsto per sabato 18 agosto ore 10 al “Mariotti” di Montecatini: un altro step per ribadire le qualità intraviste nelle prime due amichevoli precampionato.

11.08 VALDINIEVOLE MONTECATINI – LIVORNO PRIMAVERA 0-0

Termina a reti bianche la prima uscita stagionale della compagine di mister Marselli. I termali hanno affrontato la giovanissima selezione del Livorno Primavera, ragazzi classe ’99, ’00 e ’01, al Mariotti, senza riuscire a sbloccare mai la situazione di parità. Niente di grave in un periodo dell’anno dove le gambe sono imballate dai carichi di lavoro.

Montecatini: Bellini, Di Nardo, Martinelli, Falivena, Marcon, Panelli, Vezzosi, Gianardi, Palaj, Malih, Fedi, Morgillo, Mercugliano, Neuville, Prato, Tognetti, Moustafa, Gariboldi, Vallini, Iervolino. All.re Marselli

Livorno: Romboli, Balleri, Casamova, Saluadori, Micami, Petri, Pallecchi, Pini, Camessa, Bardini, Alesso, Mariani, Del Bravo, Focardi, Guida, Rosato, Fremura, Lemiti, Mousse, Formaciari, Malandruccolo. All.re Cannarsa

VALDINIEVOLE MONTECATINI – IL PROGRAMMA DEL PRECAMPIONATO

Il Valdinievole Montecatini è pronto per i primi test stagionali, con l’obiettivo di capire a che punto è la forma fisica e iniziando a mettere qualche paletto tecnico-tattico.

Sabato 11 agosto arriverà al Mariotti il Livorno Primavera, con calcio di inizio alle 17 a inaugurare il precampionato. Lunedì 13 il Montecatini scenderà in campo in trasferta contro l’Urbino Taccola (ore 16,30) mentre sabato 18 è in programma il test match alle 10 contro il Candeglia, stavolta al Mariotti. Chiusura il 24 agosto, alle 16, contro il Ceparana.

La società ha calendarizzato anche due amichevoli che vedranno impegnata la compagina juniores. Si parte il 16 agosto, in casa, contro la Rappresentativa College maschile USA, per replicare sabato 18, alle 10 sul campo della Nievole, contro l’U23 Union College femminile.

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + otto =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com