Connect with us

Basket / Serie A

Verso Reggio Emilia. Ramagli: «Vincerà chi avrà più tenuta mentale»

A Reggio Emilia nel 2009-10, Alessandro Ramagli ha parlato al Resto del Carlino: «Fin da agosto siamo preparati a giocarci la salvezza all’ultimo secondo dell’ultimo match»

Ex di turno, coach Alessandro Ramagli ha parlato al Resto del Carlino di Reggio Emilia del 22 novembre.

Gli viene chiesto se, in caso di sconfitta, la situazione per Reggio Emilia possa diventare problematica: «All’ottava giornata? Non scherziamo dai… a questo punto della stagione una vittoria o una scon- fitta in più non cambiano gli equi- libri in maniera decisiva. Se guardo in casa mia penso al fatto che fin da agosto siamo preparati alla prospettiva che ci giocheremo la salvezza all’ultimo secondo dell’ultimo match».

Ancora su Sassari: «Mah… certamente aver centrato il primo successo fa morale. Ma per potergli dare seguito dovremo tenere la barra dritta. Nelle difficoltà ci siamo ancora molto dentro, le onde ci circondano, non dobbiamo farci travolgere».

La chiusura sulle chiavi tattiche dell’anticipo di sabato al PalaBigi:  «Tattiche è diffìcile delinearle. La Grissin Bon non è la stessa squadra di due settimane fa, ma bisogna capire a che punto ha inserito e con quali dinamiche i due nuovi arrivi. Secondo me vincerà chi riuscirà ad avere maggiore tenuta mentale, restare carico emotivamente e possedere più capacità di soffrire. Questo perlomeno è ciò che dovrà fare la mia squadra se vorrà prevalere». 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com