Connect with us

Ciclismo

Tour de France finito per Nibali: frattura alla vertebra

Vincenzo Nibali dopo la caduta sull'Alpe d'Huez

Edizione 2018 del Tour de France da dimenticare per il ciclismo pistoiese e tricolore: Vincenzo Nibali è stato costretto al ritiro dopo la caduta sull’Alpe d’Huez. Ed è polemica sulle scarse condizioni di sicurezza della corsa francese

Ufficiale: Vincenzo Nibali si ritira dal Tour de France 2018: la sua “corsa gialla” finisce dunque nel peggiore dei modi, con la conferma di aver rimediato una brutta frattura alla vertebra dopo la caduta sull’Alpe d’Huez (dopo alcuni video diffusi nella tarda serata di ieri, è emerso che lo Squalo non sia stato colpito da una moto, bensì sia rimasto “imbrigliato” con il manubrio nel laccio di una macchina fotografica) che ne mette a rischio anche la presenza al Mondiale.

Questo il post diffuso da Vincenzo Nibali sui suoi canali social: Ciao Ragazzi sono di ritorno in hotel, purtroppo l’esito del referto medico non è buono, mi è stata confermata la frattura alla vertebra, domani tornerò a casa per un periodo di recupero. Grazie per tutto il vostro affetto dimostrato nei miei confronti! Un messaggio fin troppo pacato, da vero signore, che però non toglie rabbia e amarezza per quanto è successo, succede e – se nessuno interverrà per migliorare la sicurezza della corsa – succederà ancora sui tornanti francesi. Situazioni non tollerabili per un evento di livello assoluto come il Tour De France.

19.07 RABBIA NIBALI A L’ALPE D’HUEZ

Che rabbia! C’è solo questo sentimento negli occhi di Vincenzo Nibali appena arrivato in cima all’Alpe d’Huez. Si, perché oggi poteva essere il suo giorno: non avrebbe riaperto il Tour de France ma poteva benissimo puntare alla vittoria di tappa. Invece, una situazione non chiara (ovviamente non ritrasmessa più dalla regia francese se non in diretta) a 3,5km dall’arrivo vede lo “Squalo” cadere per terra forse perché si aggancia con una moto dell’organizzazione che in quel momento non doveva essere lì. Si ferma anche Froome, la maglia gialla Geraint Thomas pure ed alla fine i big, con Tom Dumoulin e Romain Bardet, si mettono in mezzo alla strada in segno di fair play per aspettare Vincenzo Nibali. Il pubblico fischia la Sky ma non Bardet che rompe il patto e scappa via, prima ripreso da Dumoulin e poi da Geraint Thomas che vince anche questa tappa. Nibali è 4° in classifica a 9″ secondi da Dumoulin.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com