Connect with us

Calcio / Serie C

Virtus Entella-Pistoiese: Precedenti e focus sui biancocelesti

Un'azione di gioco di Pistoiese-Virtus Entella (Ptsport)

Attesi a Chiavari gli uomini di mister Asta per la sfida contro la Virtus Entella in turno infrasettimanale. Andiamo alla scoperta dei precedenti contro i liguri e della loro condizione fisica

Mercoledì 20 febbraio 2019 si terrà la sfida Virtus Entella-Pistoiese, recupero della quinta giornata di andata del campionato di Serie C Girone A 2018-2019. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:30 allo stadio Comunale di Chiavari.

Sono sei i precedenti tra le due squadre disputatisi in Liguria. Non si è mai registrata una vittoria degli arancioni: si contano, infatti, tre sconfitte e tre pareggi. Entella e Pistoiese non si incontrano a Chiavari dall’annata di campionato 1987-1988.

Le due squadre si sono già scontrate in questo campionato, nella sfida relativa al girone di ritorno che, come sappiamo, si è tenuta prima rispetto a quella di andata: la gara a Pistoia è terminata 0-2 per gli uomini di mister Boscaglia. Ritroveremo i due ex della gara che abbiamo menzionato qualche settimana fa, in vista della sfida a Pistoia: Luca Ceccarelli e Francesco Belli.

QUI ENTELLA

La squadra di Chiavari si trova attualmente alla terza posizione in classifica, a quota 46 punti. Mancano ancora alcune sfide da recuperare per i biancocelesti, tra cui quella relativa al girone d’andata contro la Lucchese e quella contro il Piacenza.

Finora, sono quattordici le vittorie ottenute dai liguri: contro Gozzano, due volte contro Arzachena, una contro Olbia, Cuneo, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Pisa, Pontedera, Alessandria, Albissola, Juventus Under 23, Carrarese e Pistoiese. Quattro sono i pareggi accumulati: contro Novara, Arezzo, Gozzano e Lucchese. Infine, tre sconfitte: contro Robur Siena, Pro Patria, Olbia.

Nella sfida di mercoledì pomeriggio non ci sarà Michele Pellizzer. Il calciatore, infatti, è stato squalificato per doppia ammonizione nella sfida contro la Lucchese di domenica scorsa e dovrà saltare la gara contro la Pistoiese. Per il resto, nessun altro particolare problema di formazione per mister Boscaglia. Ecco una probabile formazione prevista per Virtus Entella-Pistoiese del 20 febbraio: Paroni; Belli, De Santis, Chiosa, Migliorelli; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com