Connect with us

Volley

Volley, impegno di prestigio per le giovanili del Ctt Monsummano

La squadra under14

La squadra Under 14 del Ctt Monsummano parteciperà al torneo organizzato dal Volley Cecina, da sempre luogo di importanti scontri per le squadre del settore giovanile

Impegno di prestigio durante la pausa natalizia dei campionati per l’Under 14 del Centro tecnico territoriale  Monsummano, di scena giovedì 3 e venerdì 4 gennaio al “Volley Cecina Cup”, competizione in programma nella cittadina in provincia di Livorno per la 18^ edizione. Un torneo a cui la società ha più volte partecipato e sempre di ottimo livello.

Dodici le squadre al via divise in tre gironi: le biancoblù di Antonio Galatà e Davide Rizza, con team manager Sergio Bechini, se la vedranno nel raggruppamento con Agil Volley Novara, New Volley Fucecchio e le padrone di casa del Volley Cecina Rossa. Le gare si svolgeranno negli impianti sportivi comunali “Ester ed Astrid Frontera” di via Napoli, via Fucini e zona Villaggio Scolastico, e nella palestra del liceo “Fermi” di via Aldo Moro adiacente al palazzetto dello sport. Gli incontri sono su due set a 25 punti e, in caso di parità, eventuale terzo gioco a 15: i tre punti vengono assegnati in caso di 2-0, in caso di 2-1 due punti alla squadra vincente e un punto alla sconfitta.

La formula del torneo prevede che le prime classificate dei tre gironi, con la seconda miglior classificata, si disputeranno le semifinali dal 1° al 4° posto, le due restanti seconde classificate e le due migliori terze disputeranno le semifinali dal 5° all’8° posto, la terza classificata rimanente e le tre quarte classificate disputeranno infine le semifinali dal 9° al 12° posto.

La cerimonia di premiazione si terrà al palazzetto “Frontera” nel pomeriggio di venerdì 4 gennaio. Insomma, un impegno importante e ostico per l’Under 14, che è chiamata a ripetere quanto di buono si è visto fino a oggi nel campionato di categoria.

Condividi:

Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università di Firenze, è cresciuta con il biberon in una mano e il pallone nell'altra. Amante dello sport in tutte le sue sfaccettature, pratica da sempre la pallavolo ma nutre anche una passione viscerale per la palla a spicchi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com