Connect with us

Volley

Pistoia Volley La Fenice: fatta per Massaro, vicina la conferma di Mati

Alice Massaro, ultimo rinforzo in casa Pistoia Volley La Fenice

Pistoia Volley La Fenice al lavoro per completare il roster in vista della prossima stagione. Nel frattempo è stato reso noto il calendario del campionato di Serie C: la squadra di Tonini comincerà sul parquet dell’Astra Chiusure Lampo

Era nell’aria ma, come noto, finché non c’è il famoso “nero su bianco” nulla può essere svelato. Il nome accostato nelle scorse settimane al club di Luciana Faralli ora trova fondamento: Alice Massaro è ufficialmente una giocatrice del Pistoia Volley La Fenice. Centrale classe ’93, cresce nell’Appennino Volley sotto la guida del maestro Giancarlo Cecchini, risultando tra le atlete più rappresentative della squadra montanina, portandola a sfiorare la promozione in serie C. Dopo la ripartenza dalla Seconda Divisione del sodalizio di Bardalone, Massaro si mette in luce nei tre anni successivi in serie C con la maglia del Viva Volley Prato.

Un arrivo che va a colmare il vuoto dovuto alla partenza, anch’essa nelle previsioni, di Chiara Bruni che trova sistemazione in B2: giocherà nella Kemas Fucecchio. Bruni ha militato a Pistoia dalla stagione di nascita del club (2012-13 in Seconda Divisione) fino ad arrivare allo scorso anno agonistico. A breve dovrebbe arrivare, inoltre, il via libera dall’Aglianese per la conferma del prestito dell’opposto Cinzia Mati. Nel frattempo viene aggregata al roster di serie C la giovane Martina Pucci, classe 2000, già l’anno scorso in orbita prima squadra ma che ha dovuto fare i conti con un grave infortunio al ginocchio seguito da relativo intervento chirurgico. Dopo il periodo di riabilitazione sarà a disposizione dello staff tecnico fuxia-blu. Il Pistoia Volley La Fenice è comunque alla ricerca di un paio di elementi, un centrale ed uno schiacciatore-opposto per definire l’organico: sfumata Debora Vanuzzo, ufficialmente al Montebianco Volley.

Per quanto riguarda il campionato, sono usciti i calendari definitivi: la squadra di Tonini comincerà sul duro parquet di Bagno a Ripoli, sponda Astra Chiusure Lampo, l’anno scorso in finale playoff. A seguire lo scoglio Ius Arezzo. Chiusura contro Montelupo e S.M. Cattolica Virtus (entrambe under 21). A breve Baroncelli e compagne sosterranno alcune amichevoli contro Delfino Pescia, AM Flora Buggiano (andata e ritorno), ed il triangolare di Campi Bisenzio contro Bacci Campi e Viva Volley Prato.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com