Connect with us

Volley

Volley minors: il punto sulla Prima Divisione

L'Appennino Volley, capolista del girone B di Prima Divisione

L’Appennino Volley continua a dominare nel girone B di Prima Divisione. Ingro Vivaio, Aglianese e Bottegone in zona playoff. Tutto sul volley minors

Nessuna novità nel girone B della Prima Divisione Territoriale di volley che, al momento, osserva un lungo periodo di pausa complici le consuete festività.

Ad indossare i panni di dominatore assoluto è sempre, nemmeno a dirlo, il fortissimo Appennino Volley di coach Giancarlo Cecchini, in testa alla classifica grazie ai 24 punti ottenuti in 8 match ufficiali, ovvero il massimo, ed ancora con un solo set al passivo. Le ultime squadre a cadere al cospetto delle montanine, in ordine di tempo, sono state il Ctt Monsummano ed il Blu Volley, entrambe sconfitte in tre set.

Il team di capitan Ilaria Corrieri è un diesel inarrestabile, sempre più fuori dalla portata di ogni avversario ed in possesso dei requisiti tecnici per centrare il ritorno in serie D. Cecchini dispone di un roster formato da diverse atlete di categoria superiore, in grado di esprimere un gioco spettacolare, e dove si registra il buon inserimento, nonché la crescita, delle giovani quest’anno aggregate alla squadra principale di San Marcello Pistoiese.

Ad inseguire le appenniniche c’è la sorprendente Pallavolo Valdiserchio di Maurizio Misale, organico giovanissimo che ha totalizzato fino ad ora ben 20 punti e capace di violare con il massimo scarto (3-0), nel turno del 15 dicembre, il campo dell’Ingro Vivaio Mazzoni: le vigilesse del fuoco di Alessandro Nesi, terze in graduatoria con 16 punti, hanno riscattato la prima ed unica sconfitta interna con le mediavallesi. Sabato 22 dicembre, infatti, Bigozzi e compagne hanno espugnato il parquet della Pallavolo Garfagnana: nonostante il doppio svantaggio nel conto set, le ragazze dell’Ingro Vivaio sono riuscite a risalire la china con grande personalità, vincendo largamente i tre parziali successivi (3-2).

Con gli stessi punti del Vv.f. c’è il Volley Aglianese di Luca Lazzarini, che aveva già anticipato la nona giornata il 10 dicembre, ottenendo una bella vittoria per 3-1 ai danni dell’esperto Progetto Volley Bottegone. Le blu-arancio di Filippo Formigli ed Athos Querci, in quinta posizione a quota 15, hanno prontamente riscattato la sconfitta patita alla Sestini di Agliana: il 15 dicembre, alla palestra King, la squadra di bomber Alice Vezzosi ha rifilato un secco 3-1 alla Pallavolo Garfagnana di Frediano Paoli, occupando l’ultimo piazzamento disponibile per l’accesso ai playoff che mettono in palio la promozione in serie D.

Turi e compagne sono tallonate ad una sola distanza dal Volley Barga (14). Segue il gruppo delle pericolanti, rappresentato da Pallavolo Garfagnana (8), Upv Buggiano (7), Biodepur Milleluci e Ctt Monsummano (6). Chiude il Blu Volley con 3 punti.

Nel girone A della stessa categoria prosegue la crisi del Don Carlos Mazzoni: la neopromossa formazione di Roberto Venturi, unica pistoiese del girone, è ancora ferma a 0 a causa dei 6 k.o. subiti in altrettante gare. Nel turno del 22 dicembre, Urbani e compagne poco hanno potuto alla Masotti contro la capolista Fanball Volley Filattiera (0-3), squadra a punteggio pieno (18).

Chiudiamo con un quadrangolare andato in scena domenica 23 dicembre al palazzetto dello sport di Bardalone, “Love for Lucy”, per ricordare Lucia Evangelisti, ex giocatrice ed allenatrice scomparsa lo scorso settembre a causa di un male terribile. Alla bella manifestazione hanno preso parte l’Appennino Volley, dove Evangelisti ha militato come atleta nei campionati nazionali, la Pallavolo Valdiserchio (serie D), il Volley Barga, che nella stagione 2015/16 in qualità di primo allenatore portò alla promozione in serie D e centrando la permanenza in categoria nell’anno agonistico seguente, quindi il Team Love for Lucy, composto da ex giocatrici, che sono state compagne di squadra della stessa Evangelisti.

Al primo posto si è classificato l’Appennino di Cecchini, che ha battuto il Valdiserchio per 2-1, poi si è imposto in finale sul Volley Barga per 2-0. In precedenza il Barga aveva prevalso sul Team Love for Lucy (2-0), quindi al terzo gradino del podio è salito il Valdiserchio, vittorioso 2-0 sul Team Love for Lucy.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com