Connect with us

Volley

Il volley di C e D: super derby a Buggiano, Monsummano k.o.

Una esultanza del CTT Volley Monsummano (Ptsport)

Sotto la lente d’ingrandimento i campionati di Serie C e Serie D di volley sia maschile che femminile: siamo al rush finale della regular season.  Nette sconfitte per Aglianese e La Fenice

Il consueto appuntamento del weekend con quello che succede nel volley della provincia di Pistoia: ecco il quadro completo con programma, risultati e  commenti dai campi.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE

CTT MONSUMMANO-AM FLORA BUGGIANO 1-3 (24-26, 22-25, 25-15, 23-25)

Il super derby va a Buggiano. Dopo la sconfitta al tie break di Campi Bisenzio, le biancoblù del Monsummano si arrendono per la seconda volta consecutiva (non era mai successo in stagione), questa volta al palazzetto dello sport di piazza Pertini, contro una determinata e cinica Flora Buggiano che vince 3-1. La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci scivola al quarto posto del girone B superata di una lunghezza da Pallavolo Arezzo, la testa della classifica se la prende Liberi e Forti Firenze complice la vittoria di misura per 3-2 di Euroripoli contro Campi Bisenzio, Buggiano resta quinta e in zona playoff.

CHIANTI VOLLEY-VOLLEY AGLIANESE 3-0 (19, 15, 21)

Quarta (e netta) sconfitta consecutiva per le ragazze di Lucchetti,  sempre più invischiate alla zone calde della classifica. 

IUS PALLAVOLO AREZZO- PISTOIA VOLLEY LA FENICE 3- 0 (21, 15, 15)

Niente impresa per La Fenice, schiantata dall’attuale terza forza del campionato.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C MASCHILE girone A

ON SPORT VOLLEY CECINA- MONTEBIANCO VOLLEY 1- 3 (19- 25, 25- 15, 20- 25, 16- 25)

Grazie ad un’ottima seconda parte di gara, il Montebianco Volley di Andrea Francesconi fa la voce grossa a Cecina e continua la sua marcia nelle zone alte della classifica. I centrali Magni e Menichetti sono una diga e Pieve prende subito un buon margine e si porta avanti 0- 1. Dopo la reazione di casa nel secondo set, dal terzo Montebianco si prende la scena. Oltre alla crescita in attacco di Lombardi, torna a farsi sentire in posto tre il gigante Menichetti, il quale più volte sbarra la strada agli avversari e sono i suoi muri nel finale a mettere la freccia per i bianconeri. Nel quarto set Cecina non reagisce più e Pieve, presa per mano da Fattorini, archivia la pratica. Bianconeri sempre più secondi in solitaria a 49 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia Cascina-Scandicci. I playoff sono ormai ad un passo.

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D FEMMINILE girone A

DELFINO PESCIA- CASTELFRANCO VOLLEY 3- 2 (21- 25, 25- 11, 16- 25, 25- 17, 15- 11)

Vittoria al cardiopalma per la Pistone Servizi, sorpresa per due set dal Castelfranco e costretta a lasciar per strada un punto.

MONTEBIANCO VOLLEY- SCOTTI 2.0 EMPOLI 3- 1 (23- 25, 25- 22, 25- 18, 25- 17)

Senza brillare le ragazze di Russo e Romano regolano in rimonta il giovane Empoli, tornando alla vittoria contro una squadra ad un passo dalla retrocessione. Nel primo set, con l’esordio in seconda linea del giovane libero Petrucci, Pieve sembra poter gestire il vantaggio, grazie anche al buon ingresso di Belli, ma nel finale subisce il sorpasso empolese complice servizio e attacco dell’opposto Bicci. Nel secondo set c’è anche la rientrante Farci in seconda linea, con Empoli bravo ad ingaggiare il duello punto a punto, ma stavolta sono gli attacchi di Focosi a consegnare il pari alle pievarine. Perciò, la squadra di casa firma il break dopo la parte centrale della terza frazione con Focosi, il servizio di Amadei e la chiusura di Belli. Nel quarto periodo le pievarine dilagano fin da subito con le buone prove in prima linea di Francia, Amadei e Belli, quindi costringono alla resa la pur migliorata compagine giallonera di Schiavetti.  Successo fondamentale per continuare a sperare nei playoff.

 

Condividi:

Laura Tomasi classe 1997 studentessa di giurisprudenza presso la facoltà di Bologna e grande appassionata di politica e giornalismo. Per Pistoia Sport si occupa di pallavolo e calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com