Connect with us

Volley

Volley Serie D Maschile: Delfino Pescia vince il derby amichevole

Il coach del Delfino Pescia, Paolo Pocai

I boys del Pescia di Pocai e Pellegrini superano il Montebianco (3-1) nel test di avvicinamento al campionato

In previsione dell’ormai vicino start ufficiale del campionato di serie D Maschile, Montebianco Pieve e Delfino Pescia si sfidano in una sorta di amichevole di lusso, un derby valdinievolino, alla palestra “Fanciullacci”.

La Pieve Volley di Roberto Berti aveva debuttato felicemente nell’amichevole di Vaiano, due giorni prima, spuntandola in quattro set. Il “neonato” Delfino Pescia della coppia Paolo Pocai-Alessandra Pellegrini prosegue a ritmi serrati la sua preparazione caratterizzata da tanto lavoro fisico. Una gara scoppiettante, sia pure senza posta in palio, e che si presta semplicemente come una buona occasione di allenamento per due compagini che devono ancora trovare le giuste sincronie.

Un concetto valido soprattutto per il “nuovo” Montebianco, zeppo di tanti giovani ed un paio di esperti (Magni e Pasquetti), il quale inizia con il piede giusto la sua prestazione, ponendo presto le basi per il vantaggio nel conto set (18-14). Tuttavia la luce si spegne e viene fuori l’esperienza di Carlo Banditori e compagni, abili a crescere in difesa, sbagliando poco e ribaltando la situazione (19-25).

La contesa si mantiene piacevole anche nei combattuti set successivi, con i due tecnici che cercano di tenere il più possibile in campo il loro ipotetico sestetto base, sia pure effettuando qualche variazione come tipico delle gare non ufficiali: Pieve si affida alla verve dei suoi due terminali migliori sopracitati e alla spregiudicatezza dei tanti ragazzi che compongono il roster; Pescia è più lineare ed ordinato, soprattutto quando si tratta di piazzare la zampata vincente, cosa che avviene puntualmente sia nel secondo set (23-25), che nel terzo (20-25). La quarta frazione aggiuntiva, giocata a 15, viene vinta dalla squadra di Berti (15-11).

Buone impressioni da entrambe le parti: Pieve – come affermato dalla dirigenza – ha bisogno di tempo per favorire l’integrazione tra i veterani ed i giovani del vivaio, ma la strada intrapresa dall’esperto Berti sembra quella giusta.

Sul versante Delfino Pescia, lo staff tecnico si è detto soddisfatto della prova costante di un gruppo che ha visto la rotazione di tutti gli effettivi, considerando il duro lavoro delle tre settimane precedenti. Ci sono ancora da sistemare alcuni meccanismi ma l’importante è proseguire al meglio la preparazione. Le premesse sono molto buone e c’è tanto entusiasmo nel roster guidato da Paolo Pocai e Alessandra Pellegrini.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com