Connect with us

Volley

Volley Serie D Maschile: Pieve punta sui giovani

Il neo coach Roberto Berti

La Pieve Volley del presidente Severi riparte dalla Serie D con un nuovo ciclo incentrato sui giovani

Terminata l’era dei senatori, il consiglio direttivo del Montebianco Pieve Volley, presieduto da Saverio Severi, decide di fare un passo indietro e di aprire un nuovo ciclo che metta in primo piano la crescita dei ragazzi del settore giovanile. La prima squadra maschile valdinievolina, infatti, disputerà il campionato di serie D.

Il post Andrea Francesconi, accasatosi a Calci in cerca di nuove fortune, si chiama Roberto Berti, esperto tecnico massese che dispone di un curriculum altisonante dall’alto di prestigiosi risultati conseguiti sia nel maschile sia nel femminile proprio nel territorio apuano. Al manipolo di atleti che bene hanno figurato in Under18 l’anno scorso, ad un passo dalle final four di categoria e centrando l’approdo ai playoff in Prima Divisione, sono da segnalare le brillanti conferme di capitan Daniele Magni, che cambia ruolo trasformandosi in opposto, e di Lorenzo Pasquetti, che da libero diventa schiacciatore.

Loro guideranno sul parquet i tanti giovani di belle speranze in un gruppo che fa registrare, sul fronte volti nuovi, gli arrivi del regista ex Cecina Gabriele Allori, la banda ex Polisportiva Impianti Monsummano Andrea Tiso, i centrali Daniele Macchi, ex Santa Croce, e Gianni Dardano, ex Folgore San Miniato.

I ragazzi delle giovanili che compongono il roster sono l’attaccante Niccolò Poli ed il libero Andrea Fronteddu – l’anno scorso già nel gruppo di serie C – il palleggiatore Alessio Giacomelli, l’opposto Antonio Mascani, il libero Luca Bianchi, la banda Gabriele Benvenuti e i centrali Lorenzo Arena ed Enzo Boemio. Valerio Ancillotti supporterà Berti nelle vesti di dirigente accompagnatore e scoutman, già ricoperte egregiamente in passato.

L’obiettivo è in primis favorire la crescita dei giovani in vista delle stagioni a venire, ma anche centrare buoni risultati e quindi tentare una immediata risalita, in attesa di capire la qualità delle formazioni del girone A dove sarà derby con Pescia e VV.F. Mazzoni. Esordio ufficiale previsto il 13 ottobre a Pisa contro la Grandi Turris.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com