Connect with us

Volley

Volley: Upv Buggiano, Under 16 di bronzo al torneo Banca di Pescia e Cascina

U16 Gama Impianti Buggiano 2018/19

In evidenza anche la prima squadra del Upv Buggiano, vincente due volte con l’Oasi Viareggio

Un precampionato che sta già portando belle soddisfazioni in casa Upv Buggiano e che rappresenta la premessa migliore per affrontare gli impegni ufficiali che inizieranno a breve.

La qualità più volte rammentata del fiorente settore giovanile gialloblu emerge sin dal torneo Banca di Pescia e Cascina, riservato alla categoria Under 16, dove la squadra Gama Impianti guidata dal bravo Francesco Pieri – un manipolo di atlete che faranno esperienza anche in Prima Divisione – ottiene un beneaugurante terzo posto: battute Porcari ’04 (2-1), Mazzoni (2-0), Fucecchio (2-0) e Porcari ’03 (2-0). K.o. solo con le prime due classificate, ovvero Nottolini (1-2), vincitore della manifestazione, e Dream Volley Pisa (0-2). La giovanissima compagine di Pieri tornerà in campo il 30 settembre nel 1° torneo Città di Pescia.

Sugli scudi anche la serie C guidata da Davide Ribechini, supportato dallo stesso Pieri: la formazione del presidente Landi si è battuta due volte con successo contro il più quotato Oasi Volley Viareggio di Francesconi, squadra che affronterà il campionato di serie B2.

Nel primo incontro Frediani e compagne sono apparse subito trascendentali, piegando le versiliesi in quattro set (3-1, 25-22/25-21/20-25/25-14). In una sorta di gara di ritorno, stavolta sul parquet viareggino, la squadra targata AM Flora centra la doppietta con un altro 3-1 ai danni del roster della presidentessa D’Alessandro. Il prossimo test vedrà le borghigiane impegnate ancora in trasferta, a Pistoia, contro La Fenice dell’ex Daniele Tonini.

Sensazioni molto buone e che crescono ogni giorno di più riguardo ad un roster, caratterizzato da atlete molto giovani, voluto e costruito abilmente da patron Landi ed il ds Irmeni, attorno al quale c’è grande entusiasmo, e che sta seguendo attentamente il percorso tracciato dall’esperto staff tecnico rappresentato dai validi Ribechini e Pieri.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com