Connect with us

Calcio / Mercato

Zaccaria Hamlili saluta la Pistoiese: giocherà nel Bari

Definito il passaggio del centrocampista Zaccaria Hamlili dalla Pistoiese al neonato Bari di De Laurentiis, che giocherà in Serie D: i pugliesi hanno pagato la clausola di 30mila euro. Poco tempo per trovare un sostituto

Ci è voluta tutta l’estate e una proroga del calciomercato, ma alla fine è andata com’era nell’aria fin dal termine della scorsa stagione: Zaccaria Hamlili ha lasciato la Pistoiese. A stupire è piuttosto la destinazione: dopo le numerose (e meritate) sirene della B, infatti, l’ormai ex centrocampista arancione è addirittura sceso di categoria, in Serie D. Ma non in una squadra qualsiasi: Hamlili, infatti, giocherà nel nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis, che punta a tornare nel calcio che conta nel minor tempo possibile e che ha visto in Zac la guida ideale per un rapido percorso di risalita.

Peccato, perché con il passare dei giorni l’idea della permanenza del gladiatore del centrocampo arancione, sempre esemplare per grinta e attaccamento alla maglia, si era fatta sempre più concreta. E invece la trattativa giusta, nata pochi giorni fa dopo l’ufficializzazione di Cornacchini – grande estimatore di Hamlili – sulla panchina biancorossa, si è chiusa velocemente e senza intoppi. Del resto, le conferme dell’agente Vincenzo Rispoli e la mancata convocazione del giocatore da parte Paolo Indiani per l’amichevole con il Livorno erano indizi che lasciavano poco spazio alle interpretazioni. La Pistoiese incassa la clausola di 30mila euro, il giocatore – che ha già lasciato Pistoia – percepirà un sostanzioso aumento d’ingaggio.

E adesso la società arancione ha pochi giorni di tempo (fino al 31 agosto alle 20, per essere precisi) per sostituire uno dei cardini della squadra. In giro non c’è molto e le possibilità sono limitate: difficile trovare un potenziale titolare, più probabile una promozione di Vitiello nell’undici base e l’inserimento in rosa di un ricambio. Quel che è certo è che con la partenza di Hamlili, 70 presenze e 5 reti nei due anni in arancione, la squadra di Indiani ha perso tanto. Nello specifico, uno dei migliori interpreti del ruolo di tutta la Serie C.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com