Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, Muscat in Nazionale: salta il Piacenza

Le convocazioni della stagione 2018/19 con la Nazionale di Malta per Zach Muscat, difensore centrale della Pistoiese nonché perno della formazione mediterranea impegnata nella Nations League, nuova competizione UEFA

Sarà un qualcosa col quale convivere per tutta la stagione e, almeno lo slittamento del via del campionato, serve alla Pistoiese per ridurre di un passaggio le difficoltà di non poter contare su Zach Muscat, difensore pressoché titolare nella Nazionale di Malta. Fino ad inizio 2019, infatti, il giocatore sarà impegnato con i colori del proprio paese per la Nations League, la nuova competizione introdotta dalla UEFA per togliere di mezzo le amichevoli delle nazionali con l’inserimento di una nuova competizione che prevede una coppa da vincere, alla fine, la possibilità di qualificazione diretta agli Europei (nel caso quelli del 2020 itineranti in tutto il “vecchio” continente) oltre a promozioni e retrocessioni da una sottolega all’altra.

Per Malta si parte in quarta fascia, Lega D, il livello più basso con la speranza di provare a salire in terza.

13.11 MUSCAT CONTRO KOSOVO E ISOLE FAR OER

Muscat non ci sarà contro il Piacenza nella sfida di domenica al Melani. Ecco perché: “La Us Pistoiese 1921 comunica che il difensore Zach Muscat è stato convocato dalla Nazionale maltese. Il giocatore è in ritiro da ieri con i suoi connazionali, fino al prossimo 21 novembre. Malta affronterà il Kosovo (il 17) e le Isole Far Oer (il 20) in Uefa Nations League.

03.09 MUSCAT KO CON LE FAR OER

Non è un buon inizio di Nations League per Malta e per Zach Muscat: la nazionale maltese perde 3-1 nelle Far Oer e parte nel peggiore dei modi. Anche per il centrale della Pistoiese, che per questo motivo è lontano dall’Us ed ha dovuto saltare la presentazione ufficiale della squadra che si è svolta negli stessi minuti che lui era in campo, un match da dimenticare. Schierato titolare, all’ora di gioco ha rimediato un cartellino giallo ed al 73′ è stato sostituito da Farrugia quando il destino del match era, oramai, già segnato.

Lunedì 10 settembre secondo impegno ufficiale: a La Valletta arriva l’Azerbaigian.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com