Eventi
50 anni di sport, ad Agliana l’evento per celebrare lo stadio Bellucci

Il 12 settembre 1974 veniva inaugurato il Bellucci: sabato l’impianto di Via Giovannella accoglierà il meglio dello sport aglianese
Sono passati esattamente 50 anni dall’inaugurazione dello stadio “Germano Bellucci” di Agliana. Il 12 settembre 1974, con l’amichevole contro la Fiorentina, la formazione neroverde disputò la prima partita nell’impianto che ancora oggi è la casa dell’Aglianese. Per la cronaca, i viola si imposero per 0-4 con le reti di Piccinetti, Tormen, Speggiorin e un autogol di Mazzacane. Era la squadra, quella neroverde, guidata da Claudio Rimbaldo, che proprio alla Fiorentina ha legato parte della sua carriera da calciatore. In campo, tra gli altri, lo storico capitano Andrea Acciai, che con la militanza tra il 1968 e il 1983 è tutt’oggi il recordman di presenze in maglia Aglianese, ma anche altri volti come Scatizzi, Bausi e Benesperi.

Per celebrare il 50esimo anniversario, sabato 14 settembre, a partire dalle 17:30, il “Bellucci” ospiterà l’evento “50 Anni di Sport”. Organizzato dall’AM Aglianese in collaborazione con il Comune di Agliana e il delegato allo sport Tommaso Allori, l’evento vedrà la presenza di molte società sportive del territorio e che daranno vita ad una vera e propria festa dello sport. Questo l’elenco delle società presenti: Am Aglianese, Pallacanestro Agliana, Volley Aglianese, Budokai Karate-Do, Lega Tennis Agliana, Agliana Padel Club, DanzArmonia, Danza Futura 22, Danzarte Agliana, La Diablo Dance Evolution, Club Scherma Agliana, New Ballet, Podistica Aglianese, Oasi Padel Agliana, Bocciofila Aglianese e Lenza Aglianese.
