Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

L’Olimpia Quarrata torna in Seconda Categoria. Bonaviri nuovo mister

Olimpia Quarrata 2022-23

L’Olimpia, che in aprile aveva perso il playout col Montale, svela col dirigente Fabio Vegni i piani per la stagione di rilancio in Seconda

Nella Seconda Categoria 2023-24 ci sarà un posto anche per l’Olimpia Quarrata. La società giallorossa, che la scorsa primavera aveva chiuso il Girone F al dodicesimo posto ed in seguito perso 2-0 il playout casalingo col Montale Polisportiva ’90 Antares, lo scorso giovedì è stata ufficialmente reinserita dal Comitato Regionale nella lista delle squadre che potranno partecipare al campionato. Una grandissima notizia per l’Olimpia che aveva salutato con tanto rammarico, soprattutto per i tanti infortuni patiti in avvio di stagione, la categoria.

VEGNI: «BONAVIRI NUOVO MISTER DELL’OLIMPIA»

Fabio Vegni, figlio del presidente Maurizio e dirigente della società, non nasconde la soddisfazione del ritorno in Seconda: «Sapevamo di avere una discreta chance di ripescaggio. Avevamo comunque qualche timore per alcuni parametri nella graduatoria che non erano rassicuranti. Per questo eravamo pronti per disputare da protagonisti la Terza, ma poi abbiamo avuto l’ufficialità dell’ammissione e l’abbiamo salutata con felicità, seppur rimanendo con i piedi per terra. Ci approcciamo alla stagione con un profilo basso, tuttavia il nostro obiettivo sarà restare nella divisione».

L’organico dell’Olimpia non avrà grossi sconvolgimenti rispetto alla passata annata, mentre cambierà la guida tecnica. «Nonostante abbia fatto un grandissimo lavoro – annuncia Vegni – mister Cialdi non siederà più sulla nostra panchina. Ci sarebbe piaciuto riprendere con lui visti tutti gli imprevisti che abbiamo patito, però abbiamo valutato che fosse meglio ripartire da una nuova figura che fra l’altro è una nostra vecchia conoscenza: Cristiano Bonaviri. Lo scorso anno era vice allenatore a Vernio, ma prima ancora ha allenato a Quarrata tutte le formazioni giovanili con le quali ha ottenuto grandi risultati. Perciò sarà come un ritorno a casa».

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com