Consorzio Pistoia Basket City
Nasce “Sorzio”, la nuova mascotte del Pistoia Basket e del Consorzio Pistoia Basket City

La mascotte, presente alle partite interne del Pistoia Basket e agli eventi del Consorzio, sarà presentata ufficialmente mercoledì alla Taverna Gargantuà
Si chiama “Sorzio” e ha le sembianze di un orso polare, ma con i colori che contraddistinguono il Consorzio Pistoia Basket City e il Pistoia Basket 2000: il bianco e il rosso. Stiamo parlando della nuova mascotte ufficiale del Consorzio Pistoia Basket City, nata in accordo con la società di via Fermi. Verrà presentata al pubblico mercoledì 24 gennaio, alle 20:30, alla Taverna Gargantuà di Piazzetta dell’Ortaggio, in occasione dell’evento del Consorzio dedicato alla Social Responsability. “Sorzio” supporterà e inciterà ogni partita casalinga della squadra allenata da Nicola Brienza e debutterà al PalaCarrara per l’attesissima sfida con l’Olimpia Milano, in programma domenica 4 febbraio (palla a due alle 19). Ma la mascotte sarà presente non solo alle gare di Della Rosa e compagni, ma anche ad ogni evento del Consorzio.
L’iniziativa ha un valore fortemente sociale. Già, perché il main sponsor charity dell’iniziativa sarà “Nosotras“, associazione che dal 1998 è scesa in campo nella lotta contro la violenza sulle donne. Il Consorzio Pistoia Basket City ha deciso di finanziarne due progetti, già operativi dal mese di febbraio – che partiranno a stretto giro e avranno la durata di oltre un mese – afferenti alla docenza fisica e al supporto psicologico ai quali prenderanno parte circa 40 donne delle province di Firenze, Prato e Pistoia. Oltre a “Nosotras”, anche altri consorziati avranno il ruolo di partner dell’iniziativa e stanno negoziando un significativo intervento a supporto di Consorzio e Club sportivo.
