Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione, la Larcianese si prepara alla finale playoff

Tutto pronto per l’ultima sfida stagionale del girone A di Promozione: la Larcianese di mister Cerasa è attesa in finale dal Pietrasanta

Novanta minuti, o forse di più, per continuare a sognare. Domenica 4 Maggio (ore 16) gli occhi sono tutti puntati sulla finale playoff del girone A di Promozione tra il Pietrasanta e la Larcianese. Entrambe hanno passato il turno vincendo di misura lo scorso weekend, rispettivamente contro Forte dei Marmi e Pontremolese. La compagine che la spunterà, affronterà domenica prossima la vincente di Casentino-Fiesole Calcio nelle Final Four interregionali.

PIETRASANTA-LARCIANESE

Una partita che può valere una stagione intera. Lo stadio “Osvaldo Martini” di Castelfranco di Sotto sarà il teatro della finale playoff Pietrasanta-Larcianese. Il campo sintetico neutro scelto per questo match rievoca piacevoli ricordi per i viola, promossi in Eccellenza dopo la vittoria sullo stesso manto erboso nel Giugno 2012 per 2-1 contro il Seravezza ai playoff. Come allora, i valdinievolini si sono guadagnati con enorme merito la finale e un successo anche coi biancocelesti di mister Della Bona varrebbe l’accesso alle Final Four interregionali. Il trionfo esterno di domenica scorsa sul prato della Pontremolese ha caricato ulteriormente di fiducia i ragazzi di Cerasa, vittoriosi grazie al cinismo di Ba e all’ennesima dimostrazione di solidità difensiva.

Tuttavia, alla prossima servirà una prestazione ai limiti della perfezione da parte dei viola, dinanzi all’attacco più prolifico del campionato, capace di gonfiare la rete 57 volte in 30 partite grazie alla fame di gol dei bomber Remedi, Bruzzi e Szabo. Per compiere tale impresa, però, la Larcianese non potrà schierare l’esperto Bagni, colonna portante della retroguardia assieme a Tafi, out per la rottura della clavicola dopo uno scontro durissimo con Cirillo sette giorni fa. L’avversario di domenica, oltre ad essere estremamente efficace negli ultimi metri, è dotato di grande talento in ogni reparto. Tra tutti i nomi spicca quello dell’ex Serie A Mattiello, che, quando è stato chiamato in causa, ha sempre lasciato a modo suo il proprio timbro sulle partite. A guidare i lucchesi c’è mister Della Bona, in passato sulle panchine di Eccellenza e scelto dal club lucchese per condurre il Pietrasanta verso un ritorno nelle categorie superiori.

Tale forza e determinazione mostrata dai biancocelesti fin qui è stata però già ben domata dai viola in stagione, come lo dimostrano i due precedenti in campionato. Infatti, sia all’andata che al ritorno i valdinievolini hanno sempre avuto la meglio sui lucchesi sul piano del gioco e delle occasioni, pur non riuscendo mai ad andare oltre l’1-1. Ciò che ha accomunato le due sfide è stato soprattutto l’atteggiamento subito aggressivo e efficace della Larcianese, in vantaggio in ambedue gli incontri nel primo quarto d’ora di partita. Vedremo se gli ospiti riusciranno a replicare tale approccio al match, il quale sarà diretto dal signor Gianluca Noto della sezione di Pisa. Non ci resta che attendere il fischio d’inizio di una finale spettacolare.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com