Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Taibi guarda avanti: «Andreucci è pronto, alzeremo l’asticella»

Inizia una nuova era per la Pistoiese: più risorse e la voglia di tornare tra i professionisti. Taibi: «Io il primo responsabile. Non sono attaccato a poltrone e contratti»

Una conferenza stampa densa di contenuti, quella andata in scena nella mattinata di oggi nella sala stampa di via delle Olimpiadi. Il direttore sportivo della Pistoiese ha tracciato un quadro completo del presente e del futuro della società, partendo dall’annuncio che segnerà il prossimo passo del club: «La settimana prossima presenteremo il nuovo allenatore Antonio Andreucci». Con questa dichiarazione, Massimo Taibi ha aperto ufficialmente la nuova era della Pistoiese. Un profilo scelto per competenza, preparazione e conoscenza approfondita della rosa: «Mi ha fatto molto piacere vedere che era già a conoscenza dei punti di forza di questa Pistoiese. Ha visto tutte le nostre partite, ha lavorato in questi mesi all’ombra, ma con serietà e grande professionalità». Con il nuovo tecnico, cambierà anche l’approccio: «Un allenatore deve essere vincente, sapere dove va, essere trasparente. Non deve essere amico dei giocatori, ma una guida. Serve che sia polivalente, lavoratore, conoscitore della categoria e rispettoso delle regole».

Il DS ha poi aperto una finestra importante sul futuro: «Aumenteremo il budget e vedremo dove riusciremo ad arrivare, cercando di alzare ulteriormente il livello sia in campo che nei quadri dirigenziali, tant’è che sono in contatto con due persone di Pistoia che potrebbero aiutarmi in sede di mercato e non solo. Io non sono ancorato a poltrone o contratti, ci ho sempre messo la faccia. Sono il primo responsabile di questo progetto». Parole cariche di responsabilità, ma anche di gratitudine: «Ringrazio Fabio Fondatori per il contributo dato in un grande caos, e Iorio che sta dando tutto sé stesso per riportare dove merita questa piazza che ambisce al professionismo. Finché Pistoia non sarà in Serie C non sarò contento».

Per quanto riguarda la rosa, la programmazione è già avviata: «Prima di parlare di conferme volevo aspettare il tecnico così da potermi consultare con lui. Simeri, Maldonado, Kharmoud, Bertolo, Accardi hanno un contratto anche per l prossima stagione, sono giocatori che ad Andreucci piacciono e da loro partiremo per impostare i dialoghi in vista del 25/26. Ripartiremo con 7-8 elementi importanti più i giovani già bloccati, che sono quattro/cinque e che ci permetteranno di fare un upgrade rispetto all’anno scorso, quando sui giovani ci eravamo mossi tardi, trovando comunque ragazzi di qualità che hanno fatto un ottimo campionato».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com