Connect with us

Calcio / Amatori

Torneo dei Rioni di Lamporecchio: Cerbaia fermato all’esordio dal Levante

Risultati e aggiornamenti del Tornei dei Rioni di Lamporecchio: termina 2-2 il match d’apertura dei Rioni tra Cerbaia e Levante

Lunedì 30 Giugno è iniziata ufficialmente la XXV edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio. Le partite verranno disputate tutte nello splendido impianto “I Giardinetti” di Lamporecchio. Come nella passata edizione, le 6 squadre saranno suddivise in due gironi da 3 formazioni l’uno. La prima classificata, di entrambi gli accoppiamenti, volerà direttamente in semifinale, mentre le altre giocheranno un playoff per decretare le altre due semifinaliste. La finalissima, tra le vincenti delle semifinali, sarà disputata Venerdì 1 Agosto. La passata edizione è stata vinta dal Rione Cerbaia con il punteggio di 1-0 grazie alla rete, al 10′ minuto, di Tommaso Pieri. Saranno proprio i biancorossi la squadra da battere anche in questa edizione visto e tenuto conto delle 3 vittorie consecutive negli ultimi tre anni.

30 GIUGNO

GIRONE A

Ad aprire le danze della XXV edizione sono stati i campioni in carica del Cerbaia contro il Levante, semifinalista della passata edizione. Dopo 90 minuti di gol, ribaltamenti di fronte e spettacolo, il match è terminato sul punteggio di 2-2. Un risultato che sicuramente testimonia la forza e la capacità di entrambe le squadre di poter arrivare fino in fondo e avere una voce in capitolo nella lotta al titolo. Certo è che un pareggio mette sia Cerbaia che Levante in una situazione piuttosto scomoda. Adesso sarà opportuno per entrambe, per arrivare prime nel girone, non sbagliare il match contro il Rione Centro. Un ulteriore passo falso le condannerebbe a dover giocare i playoff per qualificarsi alle semifinali. Il girone A si è dimostrato, fin dal primo match, equilibrato e imprevedibile, con tre squadre al suo interno che hanno tutte le capacità per poter fare tanta strada nel torneo come successo nel 2024.

Il prossimo match in programma verrà disputato Mercoledì 2 Luglio alle ore 21:30. In quella data avrà inizio anche il girone B con la partita d’esordio tra il Rione Montalbano, seconda classificata della scorsa edizione, e il Rione Tesi.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com