Connect with us

Motori

La T Tecnica al terzo posto assoluto del 40° Rally Montecatini Terme e Valdinievole

crediti foto: La T Tecnica

La coppia Moricci-Garavaldi ha portato La T Tecnica ad una splendida terza posizione al Rally Montecatini Terme e Valdinievole

La divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica nello scorso fine settimana è stata nuovamente protagonista al 40° Rally Montecatini Terme e Valdinievole. Il pilota Paolo Moricci e il fido navigatore Paolo Garavaldi, con l’assistenza tecnica curata da Paolo Butelli, hanno conquistato il terzo gradino del podio assoluto, salendo su una competitiva Hyundai i20 N Rally2 dopo diverse stagioni su vetture a due ruote motrici. Una prestazione in continua crescita lungo tutto il weekend, che ha premiato l’equipaggio montecatinese con un risultato di grande valore sulle amate strade di casa.

Dopo uno shakedown utilizzato per prendere confidenza con la nuova vettura, il duo montecatinese ha affrontato la gara con un approccio intelligente e progressivo. Partiti con cautela nella prova del sabato sera, hanno poi dato il meglio nella giornata di domenica, recuperando posizioni e tempo speciale dopo speciale. Da quinti a terzi assoluti (41:48.7), dietro al campione europeo in carica Mikołaj Marczyk (40:20.6), con Daniel Dymurski su Škoda Fabia RS Rally2, e al forte Flavio Brega (41:43.7), con Sauro Farnocchia su Škoda Fabia RS Rally2 , già protagonista in gare del mondiale: un risultato davvero di grande spessore. 

«Per noi era tutto nuovo – ha ammesso Paolo Moricci -. Eravamo partiti con l’obiettivo di prendere confidenza con la macchina, che avevamo provato pochissimo: i primi chilometri li abbiamo fatti allo shakedown del sabato e poi direttamente in prova speciale. La gara è stata tutta in crescendo, ogni chilometro miglioravo il feeling, e i tempi ne sono stati la prova. Sono molto soddisfatto».

«Abbiamo chiuso terzi dietro a un campione europeo e a un pilota con esperienza nel mondiale: per essere la prima uscita con questa vettura, siamo andati anche oltre le aspettative – ha aggiunto il pilota de La T Tecnica -. È vero che conosco bene il percorso, ma senza conoscere la macchina non c’era un reale vantaggio. Sono molto felice per come è andato il weekend».

Il Rally Montecatini Terme e Valdinievole ha rappresentato anche un‘importante occasione per La T Tecnica, azienda leader italiana nella produzione di macchine per lavanderie industriali e da sempre legata al motorsport attraverso la propria divisione sportiva. Il weekend è stato vissuto intensamente anche fuori dall’abitacolo, con il motorhome aziendale a fare da quartier generale per amici, clienti e tifosi accorsi numerosi lungo le strade di gara. Un podio che vale doppio, conquistato davanti al proprio pubblico.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com