Calcio / Serie D
Pistoiese, Matteo Alluci rinforza il centrocampo arancione

Classe 1998, Alluci è reduce da una stagione all’Ancona con 32 presenze e cinque reti. Si tratta del quinto acquisto della Pistoiese 25/26
Dopo Boschetti, Alagna, Venturini e Biagi, la Pistoiese mette a segno il quinto acquisto della propria campagna di calciomercato estiva. Si tratta di Matteo Alluci, centrocampista classe 1998, che nell’ultima stagione ha militato nell’Ancona. Ligure di nascita, dopo essere cresciuto nella Virtus Entella ha militato diversi anni nella Lavagnese, prima di indossare le maglie di Campodarsego, due anni, e Ravenna, disputando tutti e tre gli anni i playoff di Serie D. Nell’ultimo campionato, come detto, ha invece indossato la maglia dell’Ancona. Il suo arrivo va a rinforzare ulteriormente il centrocampo arancione, che ora può contare su quattro over di spessore (i tre nuovi arrivi e il confermato Maldonado).
IL COMUNICATO DELLA PISTOIESE
La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Matteo Alluci, centrocampista classe 1998 che approda in maglia arancione dopo una stagione da assoluto protagonista con l’Ancona (Serie D, girone F). Nativo di Genova e cresciuto calcisticamente tra le fila della Virtus Entella, dopo essere stato selezionato dalla Sampdoria, Alluci ha chiuso l’ultima stagione con 35 presenze, 5 gol e 1 assist, imponendosi come uno dei profili più completi e affidabili dell’intera Serie D. Centrocampista moderno, dinamico e polivalente, Alluci unisce quantità e qualità. Nel suo percorso ha indossato anche le maglie di Lavagnese, Campodarsego e Ravenna, arrivando a collezionare oltre 200 presenze in carriera, accompagnate da 31 reti e 10 assist.
