Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese annuncia un’altra quota: c’è la firma di Riccardo Sciortino

foto: trapanigranata.it

Centrocampista classe 2005, Sciortino arriva alla Pistoiese dopo l’esperienza nel settore giovanile del Trapani

Ancora un under per la Pistoiese. Nella mattinata la società di Via delle Olimpiadi ha annunciato l’acquisto in prestito di Riccardo Sciortino, centrocampista centrale classe 2005 proveniente dal Trapani. Nello scorso campionato il giocatore ha militato nella Primavera del club siciliano, esordendo anche in Coppa Italia Serie C, mentre in precedenza aveva indossato le maglie di Sampdoria e Palermo.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

La Società FC Pistoiese intende rendere noto l’arrivo in prestito dal Trapani, per la stagione 2025-26, di Riccardo Sciortino. Centrocampista classe 2005, Sciortino nello scorso campionato ha giocato per l’appunto col Trapani, allenandosi e venendo sempre aggregato in prima squadra tra i professionisti e giocando le partite con la formazione Primavera del Trapani. Il classe ‘05 ha fatto anche l’esordio in prima squadra, giocando in Coppa Italia di Serie C. Prima dell’esperienza con il Trapani, Sciortino ha costruito il proprio percorso nelle giovanili del Palermo, indossando con orgoglio la fascia di capitano dei rosanero. Un ruolo di responsabilità che conosce bene: in precedenza, infatti, il centrocampista ha vestito la maglia della Sampdoria per quattro anni, diventandone a sua volta capitano nelle categorie giovanili. Benvenuto e in bocca al lupo, Riccardo!  

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com