Connect with us

Calcio / Serie D

Dopo tre anni di stop Fabio Ciatti riparte dallo Scandicci

Ciatti, ex dirigente dell’Aglianese, è il nuovo direttore dell’area tecnica dello Scandicci. Con lui anche Lorenzo Vitale

Nuova avventura per Fabio Ciatti che riparte dallo Scandicci. Dopo uno stop di tre anni, Ciatti si rimette quindi in gioco con la società fiorentina, di cui sarà direttore dell’area tecnica, neopromossa in Serie D in seguito alla vittoria del campionato d’Eccellenza. Una società, quella biancazzurra, che da sempre poggia le proprie basi anche sul settore giovanile ed è stato proprio questo uno dei motivi principali ad aver convinto l’ex direttore generale neroverde: «In questi anni ho sempre detto che avrei aspettato un progetto valido – ha commentato Ciatti – e quando è arrivata la chiamata dello Scandicci non potevo dire di no. Qui si può fare calcio, ci sono una dirigenza seria e professionale, strutture e una grande attenzione ai ragazzi del vivaio. Ognuno può ricoprire il proprio ruolo in assoluta tranquillità e per me è l’ambiente perfetto per ricominciare».

A Scandicci Ciatti, che in passato è stato direttore sportivo e generale dell’Aglianese fino al 2022, ritroverà l’amico Lorenzo Vitale nei panni di diesse. Una coppia che, in neroverde, ha sfiorato anche la Serie C nel 2021 e che vorrà provare a fare bene anche in biancazzurro: «Non scordiamoci che siamo neopromossi – ha aggiunto Ciatti – e che quindi l’obiettivo primario dovrà essere la salvezza. Stiamo allestendo una squadra giovane con giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra e che in questa piazza possono esprimere le proprie qualità». Ciatti ha poi parlato anche di alcune delle altre toscane di Serie D, a partire dalla Pistoiese: «A prescindere dal girone gli arancioni hanno l’organico per vincere. Evitare il Grosseto, un altro squadrone, sarebbe meglio, ma la rosa della Pistoiese ha una profondità non comune per questa categoria. Sarà importante la gestione dei vari giocatori, ma non posso non collocare gli arancioni tra i favoriti per la prossima stagione».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com