Connect with us

Calcio / Promozione

Casalguidi, Pagliai carica i gialloblù: «Lotteremo con tutte le nostre forze»

(crediti: pagina Facebook Casalguidi 1923 Calcio)

Il nuovo Casalguidi si prepara ad affrontare il campionato di Promozione 25/26. Il diesse Pagliai entusiasta: «Onorato di essere qui»

Compiuta la rivoluzione, il Casalguidi si prepara ad affrontare la prossima stagione di Promozione. I canarini, reduci da una serie di annate straordinarie, hanno modificato l’apparato tecnico, dirigenziale e non solo, puntando su volti nuovi e calciatori giovanissimi ricchi di talento. A sostituire l’ormai ex allenatore casalguidino Benesperi, ora sulla panchina della Lampo Meridien, è arrivato Ivan Paolacci, alla prima esperienza da allenatore in Promozione. Anche il direttore sportivo è cambiato e il nome di Daniele Pagliai è stato scelto al posto dell’uscente Carraresi. Proprio il neo diesse dei gialloblù ha commentato questo stravolgimento quasi totale del Casalguidi, pronto a sorprendere ancora, seppur in una veste tutta nuova.

«UN ONORE ESSERE QUI»

«È un onore per me essere il direttore sportivo dei gialloblù. Questa è la mia prima esperienza nelle vesti di diesse nel campionato di Promozione – esordisce Pagliai – poiché in passato ho ricoperto questo ruolo solo nei campionati Uisp. Appena sono stato chiamato dal presidente Schifano, non ho esitato ad accettare la proposta, così ora sono qui e voglio fare il meglio per questa piazza. Chiaramente il nostro obiettivo – commenta il dirigente – è di conquistare la permanenza nella categoria, consapevoli che sarà molto difficile ripetersi dopo le eccellenti stagioni passate».

«Adesso dobbiamo voltare pagina, partire da alcune importanti riconferme, come capitan Ceccarelli, i fratelli Bonfanti, Puccianti, Paccagnini e non solo, abbinando ad essi giovanissimi di grande talento. In qualità di diesse – aggiunge Pagliai – ho cercato di soddisfare tutte le richieste di mercato proposte dal nuovo allenatore Ivan Paolacci. Il mister è carico per questa sua prima avventura in Promozione ed è pronto a mettere in pratica le sue idee di calcio. Non sono da escludere ulteriori movimenti in entrata – svela il diesse – dunque restiamo alla finestra pronti a cogliere ogni eventuale occasione per completare la rosa».

TEMA STADIO

«Per quanto riguarda la situazione dello stadio Barni, nell’ultimo periodo sono stati eseguiti ulteriori lavori, con la messa a punto di un manto erboso ottimale. Nella passata stagione la mancata disponibilità della nostra “casa” ci ha penalizzato non poco – conclude Pagliai – perciò ci auguriamo che quest’anno il Barni torni ad essere uno dei punti di forza del Casalguidi».

PRE SEASON GIALLOBLÙ

Manca ormai pochissimo alla stagione 25/26 di Promozione e il Casalguidi tornerà presto in campo tra primi allenamenti e amichevoli. Lunedì 11 agosto è previsto il primo raduno ufficiale, mentre tre giorni dopo (giovedì 14) è la volta della consueta partitella in famiglia. Seguono il test di mercoledì 20 contro lo Zenith Prato, sabato 23 con l’Atletico Spedalino, giovedì 28 col Signa e, infine, il 3 settembre in casa del Prato Nord.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com