Basket / Serie B Nazionale
Dany Basket-La T Gema, sabato il test amichevole a Bardalone

Al ‘Sandro Pertini’ secondo test per gli uomini di coach Andreazza, mentre per il Dany Basket sarà un primo assaggio di B Nazionale
A più di 700 metri di altitudine, ossia presso palazzetto dello sport ‘Sandro Pertini’ di Bardalone, si svolgerà un test amichevole ma anche un derby pistoiese in vista del prossimo campionato di Serie B Nazionale: Dany Basket Quarrata e La T Tecnica Gema Montecatini saranno le protagoniste di un’interessante serata di basket. Palla a due alle ore 17:30 tra due squadre dalle differenti ambizioni per la stagione alle porte, ma anche tra due piazze il cui entusiasmo è senza dubbio, anch’esso, a belle altitudini.
Partendo dai termali di coach Marco Andreazza, si tratterà del secondo test di questa pre-season ad una settimana dallo scrimmage di via Fermi contro i padroni di casa dell’Estra Pistoia. La curiosità ad oggi sta tutta nel vedere se stavolta sarà impiegato anche l’ex Vigevano Michele Peroni, che sabato scorso è stato tenuto precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare. Con o senza di lui, comunque, La T Gema potrà rimettersi alla prova cercando di mostrare ulteriori passi in avanti nell’avvicinamento alla stagione. Anche perché oggi è stato ufficializzato il programma della Supercoppa che la vedrà giocare il 13 settembre in semifinale contro Treviglio.
Non manca quindi molto al primo impegno ufficiale di D’Alessandro e compagni, mentre sarà prima uscita in amichevole per il Dany Basket di coach Tonfoni. I quarratini hanno iniziato ad allenarsi insieme dal 18 agosto e non potranno certo godere della stessa condizione dei loro avversari di giornata. In ogni caso questo sarà per i mobilieri un primo assaggio di quello che è il livello dell’attuale B Nazionale, contro una squadra che punta alle prime posizioni. Oltre allo zoccolo duro del gruppo-promozione, l’interesse sarà rivolto anche alle new entries.
