Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, pari nell’amichevole col Ghiviborgo: a Maldonado risponde Baldacci

L’amichevole tra Pistoiese e Ghiviborgo finisce in parità: arancioni avanti nel primo tempo con una punizione del regista, nella ripresa pareggia Baldacci

Si chiude in equilibrio l’amichevole tra Pistoiese e Ghiviborgo, giocata al “Melani” davanti a circa 400 spettatori. Gli uomini di Andreucci hanno mostrato qualità nella prima frazione, andando in vantaggio con la specialità di casa di Maldonado, ma nella ripresa la reazione ospite ha portato al pareggio firmato da Baldacci. Un test utile per entrambe le squadre in vista dei prossimi impegni ufficiali.

CRONACA

Mister Andreucci schiera il consueto 3-5-2 con Giuliani tra i pali, Venturini, Gennari e Bertolo a comporre la linea difensiva. Al centrocampo Costa Pisani, Rossi, Maldonado, Campagna e Pellegrino con Simeri, Alagna coppia d’attacco. Assenti Boschetti, Cuomo, Russo, Kharmoud e Bastianelli. La gara si apre con un brivido immediato: dopo appena un minuto Fischer sfonda a sinistra e serve Mion che calcia da pochi passi, ma Giuliani è reattivo e respinge di corpo. La risposta arancione arriva al 6’, quando Simeri ci prova dalla distanza: sulla respinta di Butano si avventa Alagna che però manda a lato di testa, con l’azione poi vanificata dal fuorigioco. All’8’ la Pistoiese passa in vantaggio: punizione dai trenta metri affidata a Maldonado, che disegna una traiettoria velenosa all’angolino su cui l’estremo difensore biancorosso non arriva. È l’1-0. Gli uomini di Andreucci insistono: al 14’ Pellegrino mette al centro un cross preciso per Alagna che non inquadra la porta, mentre al 18’ Campagna va vicino al raddoppio con un destro a giro che sfiora il palo. Il Ghiviborgo prova a rispondere alla mezz’ora con Fischer, il più ispirato dei suoi, che mette un cross insidioso per Thioune sventato da Gennari. Un minuto più tardi Cannarsa calcia di prima intenzione su una respinta della difesa e colpisce in pieno la traversa. Al 34’ primo cambio per i biancorossi: fuori Vecchi, dentro Quochi. Prima dell’intervallo la Pistoiese costruisce un’altra chance importante: sugli sviluppi di un corner battuto da Maldonado, Bertolo svetta e indirizza bene di testa, ma Butano si supera salvando i suoi. Il primo tempo si chiude con gli arancioni avanti 1-0 grazie alla perla su punizione di Maldonado e con diverse occasioni da ambo le parti. Nella ripresa girandola di cambi per Andreucci, che inserisce Arlanch, Accardi, Kovalenko, Sciortino e Brugognone. Il ritmo cala e il gioco si fa spezzettato. Al 25’ dentro anche Biagi, Polvani, Diallo, Alluci e Baragli. Proprio Biagi ci prova da lontano, ma il suo bolide termina alto. Al 35’ però arriva la beffa: il Ghiviborgo costruisce un bel fraseggio sulla destra che libera Baldacci, bravo a incrociare con un diagonale che batte Arlanch per l’1-1. Al 40’ gli ospiti festeggiano anche il gol del sorpasso, ma l’assistente annulla per fuorigioco. La Pistoiese reagisce e con Alluci va vicina al nuovo vantaggio: punizione dal limite ben calciata, ma l’estremo difensore biancorosso vola sotto la traversa e devia in corner. L’ultimo sussulto prima del triplice fischio che sancisce l’1-1 finale.

IL TABELLINO

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com