Connect with us

Calcio / Eccellenza

Larcianese beffata all’esordio in Coppa Italia: decide il rigore di Caggianese

La stagione della Larcianese inizia con una sconfitta beffarda, il rigore di Caggianese consegna tre punti alla Lucchese in Coppa Italia

Esordio beffardo. Allo stadio “Strulli” di Monsummano un’ottima Larcianese cade 1-2 contro la Lucchese e inizia così in salita il suo percorso in Coppa Italia. Nel primo tempo botta e risposta dei due numeri “3” Lorenzini e Lucaccini, finché nella ripresa Caggianese spiazza Della Pina dagli undici metri per il successo rossonero. I valdinievolini scenderanno in campo il 7 Settembre per la seconda gara del torneo contro il San Giuliano, per un rematch della recente finale playoff di Promozione.

BOTTA E RISPOSTA

Si apre ufficialmente la stagione della Larcianese e della Lucchese allo stadio “Strulli” di Monsummano. Di fronte a una spettacolare cornice di pubblico, ricca soprattutto di tifosi rossoneri, va in scena un match molto equilibrato. Dopo la classica fase di studio iniziale, gli ospiti gonfiano improvvisamente la rete con il mancino vincente di Lorenzini, abile a raccogliere un pallone vagante in area e a spedirlo alle spalle di Della Pina. I viola reagiscono da vera squadra, provando ad acciuffare immediatamente il pari col colpo di tacco volante di Martinelli e un’incursione pericolosa di Ba.

I ragazzi di Pirozzi si difendono con ordine e per poco non raddoppiano con la rasoiata da venticinque metri di Bartolotta a fil di palo. Nel finale di tempo capitan Porciani, tra i migliori dei suoi, recupera un ottimo pallone nella metà campo avversaria, serve Iannello, il quale pesca Lucaccini tutto solo dall’altra parte, per il gol del momentaneo 1-1. Le compagini vanno così all’intervallo sul punteggio di parità.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com