Connect with us

Tiro a volo

Il Tav Montecatini Pieve a Nievole vince i campionati italiani di società

Nello scorso fine settimana, sulla pedana di casa, il Tav Montecatini Pieve a Nievole è salito sul gradino più alto del podio

Nel weekend da poco concluso, lo skeet con formula ISSF ha eletto i suoi Campioni Italiani di Società. Ad assegnare gli scudetti 2025 sono state le pedane toscane del Tav Montecatini Pieve a Nievole, nelle cui strutture si sono dati appuntamento i migliori tiratori della specialità per difendere i colori delle rispettive Società. Le squadre, ciascuna composta da sei tiratori, si sono affrontate sulla distanza di 600 piattelli per conquistare gli Scudetti dei diversi raggruppamenti: A per le Società di Prima e Seconda Categoria di Affiliazione, B per quelle di Terza e Quarta, e C per le Forze Armate e Corpi dello Stato.

Tra le sei squadre in gara nel Gruppo A, ad avere la meglio è stato il sestetto del Tav Montecatini Pieve a Nievole che ha sfruttato al meglio la familiarità con le pedane. Sandro Bellini, Tommaso Calistri, Stefano Privitera, Stefano Bragalli, Yari Giandolfi e Simone Pasticaldi hanno totalizzato 539/600, salendo di diritto sul gradino più alto del podio. In squadra, come detto, anche due tiratori che hanno portato in alto il nome della nostra provincia nelle ultime competizioni internazionali. E se il nome di Gabriele Rossetti, due volte oro olimpico, è ben noto, quello di Matteo Bragalli, classe 2007, sta iniziando ad emergere in modo importante.

Per i due portacolori pistoiesi, tra l’altro, non è stato l’unico trionfo di giornata. Per il Gruppo C ha infatti ottenuto il primo posto la Squadra delle Fiamme Oro si è cucita al petto lo Scudetto con il 568/600 realizzato da Gabriele Rossetti, Alessio Levato, Matteo Bragalli, Paolo Micheli, Sara Bongini e Andrea Lapucci. Sulle pedane valdinievoline sono stati premiati anche i migliori tiratori di ogni categoria. In totale sono stati 107 i tiratori che hanno animato le classifiche individuali. Tra gli Eccellenza il migliore è stato Gabriele Rossetti con 98/100, seguito in seconda posizione da Alessio Levato con 96/100 e da Matteo Bragalli con 95/100.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com