Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Andreucci: «Contro il Tau vogliamo fare bene e dare continuità al nostro lavoro»

Il tecnico arancione alla vigilia della sfida di Coppa Italia: «Un’occasione per mettersi in mostra e far crescere la squadra»

Dopo il pareggio in campionato con la Pro Palazzolo, la Pistoiese torna subito in campo per il turno di Coppa Italia di Serie D, in programma domani, mercoledì 8 ottobre alle 15 ad Altopascio, contro il Tau Calcio Altopascio. Una gara secca, che metterà in palio il passaggio del turno e offrirà ad Antonio Andreucci la possibilità di ruotare diversi elementi della rosa senza rinunciare all’obiettivo di proseguire il cammino nella competizione: «Giocare una partita ufficiale è sempre un’occasione per mettersi in mostra – ha spiegato il tecnico arancione alla vigilia –. Con questo impegno si può dare continuità a tanti giocatori, è comunque una sfida in cui vogliamo ben figurare e alla quale teniamo anche in ottica di passaggio del turno. Soprattutto a inizio stagione è importante mettere quanti più minuti nelle gambe possibili. In determinati ambienti, senza pressione né obbligo di risultato, si riesce a lavorare ancora meglio. Non mi sorprende il rendimento del Tau, che ha in primis un ottimo allenatore e anche giocatori esperti molto bravi, a partire da elementi come Chiti, Lombardo e attaccanti che lavorano benissimo in profondità».

Un pensiero anche sul momento della squadra e sulle prospettive di crescita, che per Andreucci restano prioritarie: «Non sono contento solo per il risultato di domenica – ha sottolineato il tecnico -, ma torno a dire che la prestazione è stata importante. Abbiamo creato molto, contro una squadra che nell’undici titolare ne aveva più della metà con esperienza in Serie C. Il nostro approccio era stato molto positivo, poi la Pro Palazzolo è uscita dal guscio e nel secondo tempo siamo tornati a dire la nostra. La prestazione è stata incoraggiante e da quella dobbiamo ripartire».

Sul mercato e sul reparto offensivo, il tecnico non cambia posizione: fiducia totale nei suoi uomini.
«La società è vigile sul mercato – ha aggiunto il trainer arancione – ma vale quanto ho detto sabato: per come si stanno allenando i ragazzi sono soddisfatto della rosa che ho al momento. È chiaro che ci serve ancora migliorare, ma dovrà essere così per tutto l’anno. Abbiamo giocatori con caratteristiche importanti e duttilità che mi permettono di adottare tante soluzioni tattiche differenti». Una Pistoiese concentrata e determinata, dunque, pronta ad affrontare il Tau con lo spirito giusto per dare continuità a un percorso di crescita che, tra campionato e coppa, secondo il tecnico sta prendendo sempre più forma.

-->

LA CLASSIFICA

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com