Connect with us

Calcio / Serie D

Coppa Italia Serie D, la Pistoiese riceverà il Vado il prossimo 22 ottobre

Il regolamento prevede che giochi in casa chi ha disputato in trasferta il turno precedente. Ai quarti possibile derby col Prato

La vittoria ad Altopascio ha permesso alla Pistoiese, nel suo piccolo, di stabilire un nuovo “primato”: nelle tre precedenti stagioni gli arancioni non avevano mai superato i trentaduesimi di finale. Nel 2022 fu il Seravezza a eliminare gli arancioni, l’anno seguente il Sansepolcro. Imponendosi al Comunale, Andreucci e i suoi ragazzi hanno staccato il pass per i sedicesimi e di conseguenza per l’accesso al tabellone principale della competizione. Nel prossimo turno la Pistoiese, inserita nella parte alta del tabellone, ospiterà il Vado al Melani, il prossimo mercoledì 22 ottobre. Gli arancioni giocheranno in casa in quanto il regolamento prevede che debba giocare in casa chi ha disputato il turno precedente in trasferta, e viceversa.

Ed ecco che il Vado, avendo battuto in casa il Sestri Levante, dovrà affrontare la Pistoiese in trasferta. Nel caso in cui entrambe le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio. Se gli arancioni passeranno il turno, agli ottavi sfideranno la vincente di NovaRomentin-Asti: in caso di successo di quest’ultima, il match sarebbe Asti-Pistoiese, se passassero i novaresi invece occorrerebbe il sorteggio. E dopo gli ottavi? Scorrendo in basso nel tabellone, le sfide in calendario sono Prato-Correggese e Piacenza-Pavia (entrambe con campo da decidere). Se arancioni e lanieri vincessero entrambe le proprie sfide, ai quarti di finale si concretizzerebbe finalmente il tanto atteso derby, seppur “solo” in Coppa Italia.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com