Basket / Divisione Regionale 1
DR1, Pescia cerca il bis. Esordio casalingo per gli Shoemakers

La Cestistica cerca continuità fuoricasa contro Lucca Skywalkers. Shoemakers per i primi due punti in casa contro una ex Serie C
Con il secondo weekend di Ottobre si alza il sipario sulla seconda giornata della stagione regolare di Divisione Regionale 1.
La Cestistica di Pescia e gli Shoemakers di Monsummano, reduci dal derby della scorsa settimana, tornano sul parquet per sfidare rispettivamente Lucca SkyWalkers e la Juve Pontedera. Sebbene il campionato sia appena iniziato, le squadre sono già in cerca di punti preziosi che, in un campionato competitivo ed equilibrato come quello di quest’anno, potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa ai piazzamenti finali.
Lucca Skywalkers – Cestistica Audace Pescia (sabato 11 novembre, ore 18.30)
Dopo la convincente prestazione in crescendo della scorsa settimana la squadra di coach Pellegrini andrà a caccia del 2 su 2 contro il giovane roster di Lucca.
I padroni di casa, reduci anch’essi da una vittoria, cercheranno continuità per evitare l’andamento altalenante che aveva contraddistinto la loro scorsa stagione.
Per la Cestistica quella di sabato 11 novembre alle 18.30 al PalaTagliate di Lucca sarà la prima trasferta della stagione. Ghera e compagni cercheranno di limare le imprecisioni, confermandosi una delle squadre da battere del girone A.
Shoemakers Monsummano – Juve Pontedera (sabato 11 novembre, ore 21.00)
Dopo tre partite di Coppa Toscana e una di campionato, gli Shoemakers sono pronti a fare il loro esordio stagionale tra le mura amiche del PalaCardelli. L’appuntamento è contro la Juve Pontedera, squadra retrocessa dalla Serie C nella scorsa stagione e, nonostante la sconfitta nella prima giornata, pronta a risalire.
Per i ragazzi di coach Nobile, la sconfitta nel derby contro la Cestistica non deve far dimenticare gli ottimi risultati ottenuti in Coppa Toscana. I “ciabattini” hanno dimostrato di poter contare su una rosa profonda e di qualità per poter lottare e conquistare un posto ai playoff.
Sabato 11 novembre alle ore 21.00 il PalaCardelli di Monsummano si prepara a riempirsi per l’attesissimo esordio casalingo degli Shoemakers. I rossoblù dovranno partire con il piede giusto e cercare di regalare ai propri tifosi la prima gioia stagionale.
