Basket / Serie C
Serie C, doppia trasferta per le pistoiesi

Per la terza giornata di Serie C l’Endiasfalti Agliana affronterà Fucecchio. La Valentina’s Bottegone verso Prato sponda Union
Fucecchio – Endiasfalti Agliana (domenica 12 ottobre, ore 18)
Si deve rialzare subito l’Endiasfalti Agliana, che dopo il passo falso casalingo contro Castelfiorentino, parte alle volte di Fucecchio per la terza giornata di Serie C 2025/26. Coach Gambassi e i suoi hanno l’opportunità di tornare a collezionare punti, ma per farlo dovranno prima di tutto mettere apposto alcune cose. I troppi rimbalzi concessi e alcune letture difensive sbagliate sono costate i due punti contro Castello, ed è proprio da questi dettagli che i neroverdi dovranno ripartire. L’appuntamento è quindi fissato per domenica alle 18, e Agliana è ormai pronta per splendere ancora.
«Domenica andremo a Fucecchio. Storicamente è una trasferta sempre molto complessa. Loro sono una squadra con giocatori esperti per la categoria, e da parte nostra servirà un giusto approccio per provare a portarla fin da subito sui binari giusti – dice il coach neroverde Gambassi – Sappiamo che per farlo dovremo mettere attenzione a tutti quei dettagli che domenica scorsa non sono andati; ma il lavoro che stiamo facendo in palestra è ottimo e siamo fiduciosi per riscattarci subito dall’ultima sconfitta».
Union Prato – Valentina’s Bottegone (domenica 12 ottobre, ore 18)
Ancora a secco in questa nuova Serie C 25/26, la Valentina’s Bottegone è pronta a calcare il parquet dell’Union Prato per la terza giornata. Per i gialloneri si affaccia all’orizzonte un altro impegno difficile. I pratesi si sono rinforzati e non poco durante la sessione di mercato estivo, e si sono automaticamente candidati come una delle top squadre del campionato e della categoria. Coach Milani e i suoi dovranno fare gruppo, per cercare di rialzare la testa dopo due ko che hanno bruciato e non poco.
