Basket / Giovanile
Pistoia Basket Junior, si separano le strade con coach Suriano Simoncini

Finisce dopo due mesi, per motivi personali, l’avventura del coach ex Carrara. Il club: «Presenteremo i nuovi allenatori nei prossimi giorni»
Una notizia sorprendente ha colpito la cantera biancorossa: Lorenzo Suriano Simoncini non sarà più l’allenatore delle formazioni Under 19 e Under 17 Eccellenza del Pistoia Basket Junior. Il coach proveniente da Carrara era diventato la nuova guida delle principali squadre giovanili biancorosse dopo l’addio di Eduardo Perrotta, oltre a ricoprire il ruolo di Junior Assistant Coach nella prima squadra. Come comunicato dal club sulle proprie pagine social, Suriano ha deciso di lasciare l’incarico per motivi personali.
IL COMUNICATO DEL PISTOIA BASKET JUNIOR
Il Pistoia Basket Junior comunica che Lorenzo Suriano non è più l’allenatore dell’Under 19 Eccellenza e dell’Under 17 Eccellenza, per sopravvenuti motivi personali, ai quali la società si è sentita in dovere morale di assecondarlo nelle sue richieste. Le parole del responsabile tecnico Cristiano Biagini: “In questi due mesi passati con noi Lorenzo, ha mostrato tutte quelle qualità umane e tecniche che mi avevano convinto che con lui avremmo fatto un cammino splendido. Questa è e sarà casa, un in bocca al lupo perché risolva tutto per il meglio”. La società intende ringraziare Lorenzo per il lavoro svolto. I nuovi allenatori saranno presentati nei prossimi giorni.
