Calcio / Serie D
Serie D, 7° giornata: pari Lentigione, accorciano Pistoiese e Pro Sesto

Tonfo interno del Crema, il Piacenza la spunta nel finale, ok anche Desenzano e Correggese: il punto sul settimo turno di Serie D
Delle prime tre in classifica l’unica a vincere è la Pistoiese, capace di sbancare 0-3 il campo del Tuttocuoio, che rimane inchiodato al fondo della classifica con due soli punti. Gli arancioni, a quota 15, si portano a meno uno dal Lentigione, bloccato sul pari interno per 0-0 dal Sangiuliano City, che a sua volta si porta a dieci gettoni. Tra le sorprese c’è anche la caduta interna del Crema: i lombardi vanno ko per 1-2 contro il Tropical Coriano e dal secondo posto scivolano al quarto. Ad approfittarne è la Pro Sesto, che regola 2-0 il Cittadella Vis Modena e si porta in terza posizione con 14 punti all’attivo.
Vittoria importante anche per il Piacenza, che la spunta allo scadere contro il Sasso Marconi e sale a quota 12, al quinto posto. Negli altri match c’è da registrare il successo della neopromossa Correggese per 2-0 contro la Pro Palazzolo: gli emiliani si confermano nel gruppone di centro classifica, mentre i lombardi scivolano in zona playout. Momento difficile anche per il Progresso, sconfitto 0-1 dall’Imolese e ancora fermo al penultimo posto con quattro punti. Importante anche il guizzo esterno della Rovato Vertovese, che espugna il campo del Sant’Angelo e lo aggancia a quota dieci.
