Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Shoemakers vince a Carrara, Pescia in casa contro Valdicornia

Nella terza giornata di DR1 Shomakers vince nell’anticipo a Carrara, Pescia cercherà domenica la vittoria contro Valdicornia

Basket Carrara Legends – Shoemakers Basket 62 – 81 (22-21; 28-47; 44-59; 62-81)

Giocare di venerdì 17 non porta sfortuna ai ragazzi della Shoemakers che asfaltano Carrara Legends a casa loro.

Nel primo quarto le due squadre partono forte: ritmo alto e percentuali al tiro eccellenti da entrambe le parti. Quando la sirena suona il tabellone vede in vantaggio Carrara per 1 punto, 22 a 21.

Nel secondo periodo sembra di star vedendo un’altra partita. Le iniziative offensive dei padroni di casa vengono neutralizzate dall’insuperabile difesa della Shoemakers; Carrara in 10 minuti segna solo 6 punti. Nell’altra metà campo, invece, i “ciabattini” danno spettacolo. Cantrè è una sentenza, ogni volta che alza il braccio e spezza il polso fa finire la palla dentro il canestro, chiuderà la partita con 18 punti tirando con il 75% da due. All’intervallo lungo il tabellone segna 28 a 47, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi con morali opposti.

Al rientro Carrara prova a reagire mettendo in pratica i consigli del neo coach Rossi. I “Lakers” di Carrara, per il loro stemma che riprende quello della franchigia americana, provano a riacciuffare il match ma il divario tra le due squadre è troppo ampio. Carrara si avvicina di solo 4 lunghezze rispetto a come era andata a riposo e chiude sul 44 a 59.

Nell’ultimo periodo alla Shoemakers sarebbe bastato gestire senza rischiare scivoloni che avrebbero potuto compromettere la vittoria della gara. I giovani di Monsummano decidono di non abbassare il ritmo e continuano a premere sull’acceleratore. Segnano 22 punti nell’ultimo quarto chiudendo con cinque giocatori in doppia cifra: Cantrè (18), Soriani (13), Calderaro (12), Malevolti (10), Ponzo(10). L’ultima sirena suona sul 62 a 81.

Coach Nobile, in questa vittoria di misura, trova spaio per l’esordio di due ragazzi del 2008 proveniente dal vivaio di Monsummano: Nelli, autore di una tripla e Orell.

IL PREVIEW

È la Shoemakers ad aprire la giornata di venerdì sera contro il Basket Carrara Legends. I carraresi, come la Shoemakers e la Cestistica Audace Pescia, hanno un record di 1 vittoria e 1 sconfitta nelle due partite giocate. Pescia ospiterà il Valdicornia Basket al PalaBorelli, dove si terrà un match di alto livello tra due squadre che si contenderanno la parte alta della classifica finale.

Basket Carrara Legends – Shomakers Basket (venerdì 17ottobre, ore 21.00)

Partita non semplice per gli ospiti che si troveranno di fronte una squadra che nella scorsa stagione si è classificata al settimo posto nella regular season conquistando i playoff, dove è poi uscita ai quarti di finale per mano della Cestistica.

Gli Shoemakers, nella loro quinta uscita stagionale, dovranno fare affidamento sul duo Calderaro e Malevolti. I due nuovi arrivi stanno dimostrando di aver trovato la giusta chimica, offrendo prestazioni sempre convincenti.

Questa sera, alle 21.00 al PalaSport Avenza, Monsummano cercherà di portare il record in positivo e regalare un’ulteriore gioia ai suoi numerosi tifosi. 

Cestistica Audace Pescia – Studio Arcadia Valdicornia (domenica 19 ottobre, ore 18.00)

Nella passata stagione il Valdicornia chiuse al tredicesimo posto, con soli quattro punti di vantaggio sugli Shoemakers. Quest’anno, però, i livornesi hanno iniziato con il botto, aggiudicandosi i primi due match.

Domenica 19 ottobre, alle ore 18.00, nella terza giornata di campionato, la Cestistica ospiterà una delle sole quattro squadre a non aver ancora conosciuto la sconfitta, nonostante la stagione sia appena iniziata.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com