Calcio / Seconda Categoria
Seconda, il quinto turno offre due derby nel Girone C

San Felice – Virtus e San Niccolò – Pistoia Nord piatti forti nel Girone C. Nel B ostacolo Molazzana per la capolista Cintolese
Quinta giornata con ben due sfide pistoiesi nel Girone C di Seconda Categoria. Il San Felice capolista ospita la Virtus Montale al “Brizzi” con l’obiettivo di proseguire la marcia, mentre i rossoblù, senza vittorie dall’esordio contro il San Niccolò Spedalino, non possono perdere altro terreno. Proprio la formazione di mister Giusti sarà protagonista nell’altro classico di giornata: quello contro il Pistoia Nord, nelle scorse stagioni sinonimo di confronto d’alta quota. Una tradizione che, sia per il momento dell’annata che per la forma delle due compagini, si rinnova ma non completamente. Conclude il programma del Girone C l’insidiosa trasferta dell’Olimpia Quarrata sul campo della Galcianese fresca di sgambetto proprio ai ragazzi di mister Franchini.
Nel Girone B il Cintolese prova a fare cinquina contro la Molazzana, sinora fra le sei formazioni a non aver mai perso in quest’avvio. Fanno parte di tale lista anche Pescia e Chiesina Uzzanese. I rossoneri hanno il turno più complicato: la trasferta in casa del New Team, fra le squadre più ambiziose di questo torneo. Non facile anche l’impegno degli amaranto che nel fortino “Bramalegno” attendono l’Academy Tau, in flessione dopo un buon inizio. Non ha perso nelle scorse tre settimane il Borgo a Buggiano, il quale è tuttavia a digiuno al “Benedetti”. Il Borgo a Mozzano può essere il giusto avversario per sbloccarsi? Domanda che si pone anche il Le Case, a cui manca il primo acuto nella categoria dalla promozione. Il Ghivizzano però non pare possa rispondere all’identikit. Deve invece avere tali caratteristiche il Casenuove Gambassi per il Montalbano Cecina, il cui ritorno al “Fagni” dev’essere per forza positivo dopo essersi ritrovato all’ultimo posto del Girone F.
IL PROGRAMMA DELLA 5^GIORNATA DI SECONDA CATEGORIA (19/10 ORE 15:30)
GIRONE B
NEW TEAM – PESCIA
Campo: “Gramolazzo”, Minucciano (LU)
