Connect with us

Calcio / Serie D

Altro pari per la Pistoiese: al Melani gli orange faticano a segnare

La Pistoiese pareggia ancora in casa e fatica troppo nella realizzazione. Da migliorare, magari già in Coppa, il rendimento interno

Una Pistoiese che anche domenica non ha convinto e ottiene un altro pareggio che non soddisfa l’ambiente arancione. In sintesi, è questo il succo del match finito 1-1 tra gli orange e la Correggese, in una gara dove la Pistoiese ha rimontato il gol di Galli, con Kharmoud a 10 minuti dalla fine, rischiando anche di perdere il match nella seconda frazione di gioco.

Dopo un primo tempo equilibrato nel quale le due squadre si sono battute alla pari, e dove i padroni di casa con Bertolo sono andati vicino al gol (decisivo il salvataggio sulla riga di Giorgini) la ripresa ha visto la gara accendersi. La Pistoiese non ha entusiasmato, ma non è stata nemmeno fortunata, perchè alla prima occasione i biancorossi sono passati con Galli al 68′, bravo a concludere dai 25 metri con un tiro su cui Giuliani non è riuscito ad arrivare.

Pistoiese che, qualche minuto prima del gol subito, aveva provato anche a mettere il terzo attaccante, con l’ingresso di Diallo al posto di Campagna. Il pareggio è però arrivato grazie a Kharmoud, bravo di testa a concludere nell’angolino un perfetto cross di Pellegrino. Nel finale la Pistoiese si è riversata in avanti, ma di fatto non ha avuto grandi occasioni per vincere l’incontro.

PISTOIESE CHE FATICA A FARE LA PARTITA

La sensazione è che, almeno in queste prime quattro partite in casa, quando trova squadre chiuse la Pistoiese trovi grande fatica a fare la partita. Esclusa la gara con il Sasso Marconi, le partite casalinghe, compresa quella di domenica, sono state simili nello svolgimento, anche se rispetto a Pro Palazzolo e Imolese c’è da sottolineare che lo spessore della Correggese era superiore. Resta il fatto che l’Olandesina, con una rosa quasi al completo, deve fare di più e provarle tutte per vincerla.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com